I Ricchi e Poveri Angelo Sotgiu e Angela Brambati al Festival di Sanremo 2024 : “Eravamo fidanzatini poi è finita tutto”, il retroscena del tradimento con Marina Occhiena

I Ricchi e Poveri partecipano al Festival di Sanremo 2024, orami rimasti solo in due Angelo Sotgiu e Angela Brambati hanno raccontato a Repubblica i loro aneddoti insieme e di lavoro, da quando erano una coppia ed oggi che sono rimasti nuovamente solo in due

Redazione
I Ricchi e Poveri Angelo Sotgiu e Angela Brambati al Festival di Sanremo 2024 : “Eravamo fidanzatini poi è finita tutto”, il retroscena del tradimento con Marina Occhiena

I Ricchi e Poveri rappresentavano un quartetto armonioso che nel corso degli anni si è ridotto a tre e che ora, con la scomparsa di Franco Gatti, è composto da soli due membri: gli ex partner Angela Brambati e Angelo Sotgiu. In un’intervista rilasciata a Repubblica in vista del prossimo Festival di Sanremo 2024, i Ricchi e Poveri hanno ripercorso la loro relazione, conclusasi a causa di un tradimento del marito di Angela Brambati, con Marina Occhiena, altra cantante del gruppo. Si tratta di un capitolo del passato che continua ad alimentare il dibattito, ma che non compromette la loro professionalità e la loro passione per la musica.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

“Noi godiamo di un affiatamento così intenso che ci sentiamo perfettamente a nostro agio, nonostante qualche scherzo di troppo nei confronti di Angela. […] Io e Angela abbiamo iniziato la nostra storia d’amore 60 anni fa, ma poi tutto è finito e questo era giusto così. Tuttavia, ci ritroviamo ancora oggi complici, legati da un profondo sentimento d’amicizia e a fare il lavoro che abbiamo sempre sognato di fare. La vita è imprevedibile e non sempre ci porta sulla strada che avevamo inizialmente intrapreso. In effetti, come suggerisce questa canzone, io ti aspetto, ma non per sempre.”

I due sono reduci da un tour che ha toccato anche la Germania: “In realtà sono otto anni che giriamo il mondo in due, io e lui, siamo abituati, ormai. […] Andiamo d’accordo proprio perché siamo due fratelloni, due amici che si confidano“, ha chiuso lei. I Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo porteranno un brano dance e nella serata dei duetti si scateneranno con Paola & Chiara. “Pezzi veloci li abbiamo sempre fatti, come Mamma Maria e Sarà Perché Ti Amo. Il mondo della dance ci è sempre piaciuto, per il duetto abbiamo voluto sul palco con noi Paola e Chiara“.

Al Festival di Sanremo 2024, rivedremo Loredana Bertè, con cui gli organizzatori hanno avuto l’opportunità di condividere alcune esperienze televisive in passato. La stessa artista porterà un nuovo brano all’Ariston, pronto a svelare il suo talento musicale di fronte al grande pubblico.

L’altro giorno ci siamo incontrati a Sanremo e Loredana ha esordito, come fa lei: “I miei amori!”. Sono stati un abbraccio e un saluto meravigliosi, le siamo molto affezionati. Tanti anni fa, forse venti, avevamo fatto insieme anche Music Farm.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.