Mara Venier tutti contro di lei e Selvaggia Lucarelli ne approfitta

Redazione
Mara Venier tutti contro di lei e Selvaggia Lucarelli ne approfitta

Mara Venier tutti contro di lei e Selvaggia Lucarelli ne approfitta. Nell’episodio di Domenica In di ieri, 11 febbraio 2024, legge un annuncio su richiesta del direttore generale della Rai, Roberto Sergio, lasciando il pubblico dell’Ariston, il mondo della televisione e soprattutto i social, completamente sorpresi.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Le dichiarazioni di Sergio, che si è pronunciato chiaramente a favore di Israele nel conflitto in Medio Oriente, senza fare riferimento alle innumerevoli vittime palestinesi, sono pronte a suscitare dibattito e “zia Mara” si trova al cuore della controversia. Selvaggia Lucarelli, su i social media, ha commentato sull’incidente. Vediamo cosa è successo e cosa è stato detto.

Mara Venier: la polemica pro-Israele a Domenica In

Nella tradizionale puntata di Domenica In post-Sanremo del 11 febbraio 2024, Mara Venier e tutti i partecipanti dell’ultima edizione del festival si sono riuniti al Teatro Ariston. La presentatrice ha celebrato la vittoria di Angelina Mango. Ha applaudito i talenti del festival e ha toccato alcuni temi controversi emersi nel corso della settimana a Sanremo.

Tra gli argomenti affrontati, c’è la reazione dello spettacolo ad un possibile malcontento verso Geolier da parte del pubblico. “Zia Mara” ha anche dato spazio a Ghali, che durante l’ultimo spettacolo del Festival aveva espresso il suo dissenso per il genocidio nel Medio Oriente. Riferendosi specificamente alle vittime palestinesi. La posizione di Ghali è duramente criticata dall’ambasciata israeliana in Italia, ma l’artista non si è tirato indietro, ribadendo le sue idee a Domenica In.

Roberto Sergio ha deciso di rispondere leggendo in diretta un comunicato ufficiale dell’ad Rai che esprimeva solidarietà verso il popolo di Israele, la comunità ebraica e ribadiva l’impegno dei programmi Rai nel raccontare le tragedie in corso, inclusa quella degli ostaggi nelle mani di Hamas.

Tuttavia, l’omissione di riferimenti alle sofferenze palestinesi ha suscitato proteste da parte del pubblico in studio e sui social network, attirando critiche verso il programma e la Rai. Mara Venier ha risposto affermando il consenso generale verso le parole espresse nel comunicato, ma ciò non ha placato la tempesta di critiche e proteste.

Il commento di Selvaggia Lucarelli

Il messaggio ha suscitato, naturalmente, migliaia di obiezioni dirette a “zia Mara”. Selvaggia Lucarelli ha preso in esame la circostanza, illustrando gli eventi accaduti. “Mara Venier ha ricevuto un ordine da un’autorità superiore e ha letto il comunicato“, ha detto la giornalista in un post dettagliato.

Ha poi evidenziato nelle sue storie Instagram perché Mara Venier non ha reagito al contenuto del comunicato. “Ci potrebbe essere la reazione di estrometterla dalla Rai. Può permetterselo? Certo. Sarebbe corretto? Assolutamente no. La questione centrale è che dobbiamo lottare per una televisione non politicizzata”, ha esposto Selvaggia. Ha anche aggiunto, “Avrebbe potuto farlo (a patto che lei lo pensasse). Ma avrebbe dovuto contestare direttamente un CEO in diretta TV”.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.