Festival di Sanremo 2024, Gigi D’Alessio sui fischi dell’Ariston a Geolier
Festival di Sanremo 2024, Gigi D’Alessio sui fischi dell’Ariston a Geolier. Raggiunto telefonicamente da FanPage Gigi D’Alessio subito dopo il trionfo di Geolier nella quarta serata del Festival di Sanremo, per discutere le reazioni negative del pubblico dell’Ariston.
Al conferimento del premio al noto rapper di Napoli, il pubblico del Festival di Sanremo 2024ha espresso apertamente il suo disappunto. Possibilmente perché ritenevano che Angelina Mango fosse la candidata più meritevole, come si è potuto dedurre dalla lunga ovazione che ha ricevuto dopo la sua interpretazione di “La rondine”, un brano reso famoso da suo padre, Pino Mango.
Sfortunatamente, Mango è arrivata seconda, superata dall’ artista hip-hop napoletano che ha affrontato la serata delle cover del Festival di Sanremo 2024 con un’esibizione superba. Presentando un medley composto da “Brivido”, “O’ primmo amore” e “Chiagne”, insieme a Guè, Luchè e a Gigi D’Alessio, combinando diverse sfumature di Napoli e dello stesso rap.
D’Alessio, un veterano del Festival di Sanremo 2024, ha riflettuto sulla situazione: “Questo è ciò che il Paese ha deciso, non c’è molto altro da aggiungere,” ha affermato. “Ogni volta che ho visto qualcuno vincere a Sanremo, ci sono sempre delle critiche”.
D’Alessio ha sottolineato come non sia insolito che il pubblico dell’Ariston esprima il suo dissenso. Ricordando che ci sono numerosi casi in cui il voto del pubblico in sala non coincidesse con quello della maggioranza dei telespettatori: “Raramente c’è stata convergenza tra il Paese e il pubblico.
Ma alla fine, noi siamo felici e soddisfatti”. E ha infine attribuito il merito al rapper, dicendo: “Noi eravamo solo il condimento per la bistecca”. Geolier, come confermato mercoledì, ha decisamente raccolto un gran numero di voti attraverso il televoto. Tuttavia, durante la serata dedicata alle cover, il punteggio era diviso tra la sala stampa e la giuria radio.