Bruce Springsteen morta la mamma Adele di origini Napoletane : “Torneremo a ballare abbracciati”

Bruce Springsteen ha condiviso la scomparsa della madre Adele Ann Zerilli, i nonni del cantante erano di origini Italiane di Vico Equense. ha ricordato la madre con le parole della canzone "In the mood" di Glenn Miller

Redazione
Bruce Springsteen morta la mamma Adele di origini Napoletane : “Torneremo a ballare abbracciati”

Bruce Springsteen ha scelto le parole per annunciare la scomparsa della madre sui suoi social, vedendo in Adele Ann Zerilli, nata a Brooklyn nel 1925 da genitori emigrati da Vico Equense e deceduta il 31 gennaio di quest’anno, l’ultimo anello di congiunzione con le sue origini italiane.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Mossa dal passo di swing, la danza è stata la passione di una vita, accompagnata da una promessa: “Torneremo a ballare abbracciati”. Un’antica complicità attraverso cui i due protagonisti si muovono all’unisono al ritmo di “In the mood” di Glenn Miller, come mostrato nel video. Dai versi di “The Wish”, brano di Miller,

Adele Ann Zerilli, che avrebbe compiuto 99 anni il prossimo 4 maggio, ha mantenuto a lungo la tradizione della lingua italiana e napoletana in famiglia. Inoltre, quando il figlio aveva solo nove anni, gli regalò la sua prima chitarra.

Bruce Springsteen ricorda con affetto il passato in cui, insieme a sua madre Adele, si divertivano a ballare nel loro piccolo bar di rock and roll. La passione per la musica e per il ballo è stata trasmessa dalla madre al figlio fin da piccolo. Adele era una fervente ammiratrice di Bruce, seguendolo nelle sue tournée e partecipando persino a qualche suo concerto. Il Boss amava la presenza della madre, mentre questa adorava condividere la passione per la musica con suo figlio maschio, l’unico della coppia. Adele, sposata con Douglas Frederick Springsteen (anche lui di origini irlandesi), aveva avuto anche due figlie, Pamela e Virginia. Quando Bruce aveva solo 9 anni, Adele lo sorprese con la sua prima chitarra, dando inizio ad un lungo percorso artistico ma soprattutto consolidando un forte legame tra madre e figlio.

Il ricordo e la commozione per la morte della madre di Bruce Springsteen

A Vico Equense il sole caldo non riesce a dissipare la tristezza diffusa dalla scomparsa di mamma Adele. La famiglia Zerilli, proprietaria del rinomato ristorante Gran Caffè Zerilli, esprime la propria vicinanza alla famiglia del famoso musicista Bruce Springsteen, il cui nonno gestiva l’attività in passato.

Ciro Vanacore, cognato del proprietario Angelo Caso, ha raccolto l’eredità familiare con grande impegno e passione, rilanciando la struttura. Sull’ingresso del locale, un’immagine storica ricorda la sua antica gloria.

La scomparsa di Adele ha causato un’ulteriore delusione poiché, sebbene Bruce sia ritornato nella zona, non ha più ricevuto la cittadinanza onoraria come in passato immaginato. Nel frattempo, il cugino di Bruce, un celebre pasticcere di Manhattan, ha visitato il ristorante, portando una nota di piacevolezza in un momento così difficile.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.