Chiara Ferragni nell’hotel de Mascognaz a Champoluc : “Gli insulti li abbiamo avuto solo noi perché impreparati”
Il soggiorno di Chiara Ferragni nell'hotel de Mascognaz a Champoluc prima le critiche e poi il boom delle prenotazioni. L'effetto Ferragni si è fatto subito sentire sono bastate 2 foto in vacanza nella hotel
Il soggiorno di Chiara Ferragni nell’hotel de Mascognaz a Champoluc ha lasciato un segno indelebile, sia positivo sia negativo. Le sue foto pubblicate su Instagram hanno portato a un aumento esponenziale dei follower e delle prenotazioni, ma anche a una valanga di critiche e commenti negativi che hanno costretto l’albergo a rimuoverle.
La direzione ha precisato che Ferragni è stata trattata come una cliente normale e che hanno disabilitato i commenti per segnalare le recensioni inappropriate. Nonostante ciò, l’hotel ha ottenuto un netto successo economico grazie a una scelta saggia e ben ponderata.
L’Hotellerie de Mascognaz, un hotel situato a Champoluc, ha recentemente attirato l’attenzione sui social media dopo aver ospitato Chiara Ferragni. Nonostante la controversia iniziale, l’hotel ha visto una crescita esponenziale della sua presenza sui social. In soli ventiquattro ore, hanno guadagnato diecimila nuovi follower, il doppio di quanti ne avevano accumulati in anni di lavoro.
Non solo, ma le richieste di prenotazione sono aumentate così tanto da diventare difficili da gestire. L’accogliente hotel si è dimostrato alla moda e popolare, anche a livello internazionale. La situazione dimostra l’enorme potere dei social media e il loro impatto sul successo degli hotel.
«Ci ha telefonato la direttrice di un altro albergo di Courmayeur per chiederci se poteva farci piacere che la Chiara passasse un weekend da noi. E le abbiamo detto certamente sì, perché no? Così è arrivata da noi. Del resto, qui possono venire tutti, siamo una struttura di ospitalità aperta al mondo. Purtroppo, ci dispiace che invece nel mondo ci sia odio». L’influencer ha postato due foto – una dall’interno e l’altra dall’esterno dell’Hotellerie – ed è bastato questo per scatenare l’inferno.
Sì, perché ad un’attenta osservazione, si può notare come Chiara Ferragni, famosa influencer, abbia un profilo Instagram che risulta molto filtrato e bloccato. Infatti, sotto i suoi post relativi al soggiorno a Champoluc, si possono contare soltanto alcune decine di commenti tutti molto positivi e affettuosi. Tuttavia, il numero di plausi che riceve in genere dai suoi 30 milioni di follower, che è l’equivalente della metà della popolazione italiana, è notevolmente maggiore.
Al contrario, il team dell’Hotellerie non aveva previsto le forti reazioni negative di alcuni utenti e la pagina Instagram della struttura si è trovata sommersa di commenti ostili. In breve, questo esempio dimostra come l’immagine digitale delle personalità pubbliche e delle aziende possa essere influenzata da varie variabili, anche inaspettate.