Riccardo di Stefano, presidente giovani industriali incontra il Rotary Club Valle Caudina
Riccardo di Stefano, presidente giovani industriali, con il Rotary Club per la Valle Caudina. Si terrà mercoledì prossimo, 28 agosto, alle ore 19.30, presso il Samnium Resort et Suite, lungo la strada statale Appia, a Paolisi, in provincia di Benevento, l’incontro su “Visioni d’impresa”.
La kermesse, organizzata dal Rotary Club Valle Caudina, fra le provincie Sannita e Irpina, con il suo dinamico presidente Rino Bottillo, sarà concentrata proprio sulle Visioni d’impresa.
La conversazione con Riccardo di Stefano, è anche un’occasione unica per poter pensare e elaborare strategie e opportunità per lo sviluppo della Valle Caudina.
L’iniziativa di Rino Bottillo, anche lui imprenditore, si inserisce puntualmente nel dibattito che sta animando la Valle Caudina sulle ipotesi di sviluppo del territorio, colpito da un progressivo spopolamento soprattutto da parte dei giovani che decidono o sono costretti a lasciare queste terre.
Un interessante punto di partenza
La parola degli imprenditori è un interessante punto di ripartenza, per avere più chiara quale può essere la visione d’impresa nel Sud, con le opportunità anche offerte dall’Europa e dal Governo in termini di sostegno e di finanziamento.
I giovani che intendono scommettere sul loro futuro sfruttando le potenzialità del proprio territorio non potranno perdere questa occasione.
Il presidente Bottillo ha invitato anche imprenditori della Valle Caudina e delle province di Avellino e Benevento, per poter arricchire il confronto e consegnare quanti più elementi utili a costruire nuove prospettive di sviluppo.
La scelta di Riccardo di Stefano
Non è stato certo semplice coinvolgere un personaggio come Riccardo di Stefano, avvocato e dottore di ricerca in Economia. Ma la scelta ci sembra particolarmente illuminata.
Il presidente nazionale di Confindustria Giovani, infatti, è un imprenditore meridionale. Di Stefano è siciliano di Palermo, quindi, conosce benissimo tutti gli handicap di chi vuol fare impresa a Sud del Garigliano.
Nonostante tutti gli ostacoli, però, partendo dall’attività di famiglia a Palermo, è riuscito a farla diventare un’impresa di primo piano nel panorama internazionale.
Si occupa di impiantistica civile e industriale, ma anche di valorizzazione immobiliare, di efficienza energetica e di forniture termoidrauliche.
Un confronto con un personaggio del genere non può che arricchire il territorio. Queste sono le iniziative che fanno veramente bene ad un territorio come la Valle Caudina.