I soliti ignoti: Amadeus passa sul Nove e si porta dietro il format di Rai 1

Redazione
I soliti ignoti: Amadeus passa sul Nove e si porta dietro il format di Rai 1

Amadeus si unisce al canale Nove con il famoso format “I Soliti Ignoti”, annunciato ufficialmente da Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa. Questo colpo televisivo segna la continuazione dell’esodo dei grandi nomi dalla Rai verso il gruppo Discovery, dopo l’ingaggio di Fabio Fazio l’anno scorso. Ma sembra che la fame di “big” non si sia ancora placata, con possibili nuovi colpi da novanta in arrivo.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Il grande annuncio di Amadeus e Identity sul Nove

Amadeus si porta I Soliti Ignoti alla Nove: l’annuncio “Amadeus a settembre arriverà sul Nove con Identity, il format noto in Italia come I soliti ignoti. E’ una prima discesa in campo sul nostro canale con un prodotto che parla a tutti, con la freschezza di un formato che lo rappresenta e ha una grande riconoscibilità”. Con queste parole, Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa, in un’intervista a Repubblica ha ufficializzato ieri sera l’ultimo colpo televisivo del suo gruppo, riuscito a “soffiare” alla Rai uno dei programmi più popolari della fascia preserale.

La sfida tra Rai e Discovery per i programmi di punta

La sfida tra Rai e Discovery per i programmi di punta si fa sempre più accesa. Dopo aver “soffiato” alla Rai uno dei programmi più popolari della fascia preserale, ovvero I Soliti Ignoti, il gruppo Discovery continua a cercare nuovi colpi da novanta per la sua rete. L’ingaggio di Amadeus, seguito da quello di Fabio Fazio l’anno precedente, dimostra l’intenzione del gruppo di puntare su volti noti e di successo per attirare il pubblico. Ma non sembra finita qui: Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa, ha menzionato Antonella Clerici e Federica Sciarelli come possibili futuri obiettivi. La competizione tra le due reti televisive si fa sempre più interessante e imprevedibile.

Le prossime mosse strategiche di Laura Carafoli per la rete

Le prossime mosse strategiche di Laura Carafoli per la rete si preannunciano intriganti e ambiziose. Dopo aver “soffiato” alla Rai uno dei programmi più popolari della fascia preserale, Amadeus si porta su Nove con Identity, il format conosciuto in Italia come I soliti ignoti. Questo dimostra la determinazione di Carafoli nel portare sulla sua rete prodotti di grande riconoscibilità e freschezza che parlino a tutti. Inoltre, le sue parole su Antonella Clerici e Federica Sciarelli lasciano intuire che potrebbe essere in programma l’ingaggio di altre figure di spicco per arricchire ulteriormente l’offerta del canale. Le prossime mosse di Carafoli sono sicuramente da tenere d’occhio per gli appassionati della televisione.

Il grande annuncio di Amadeus e Identity sul Nove segna un altro colpo televisivo di successo per il gruppo Discovery, che continua a sfidare la Rai per i programmi di punta. Con la responsabile dei contenuti Laura Carafoli pronta a piazzare nuovi colpi da novanta, resta da chiedersi quali saranno le prossime mosse strategiche per la rete. L’ascesa della televisione privata sembra non conoscere limiti.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.