Sulle Ali della Vita: Antonio Brico famiglia. Quali sono le origini della direttrice d’orchestra

Redazione
Sulle Ali della Vita: Antonio Brico famiglia. Quali sono le origini della direttrice d’orchestra

Antonia Brico nacque nel 1902 a Rotterdam, da una ragazza non sposata di nome Antonia, che fu cacciata di casa quando il padre si accorse che era incinta. Nonostante un inizio difficile e privo di affetto, Antonia scoprirà presto la sua passione per la musica e si impegnerà per diventare una direttrice d’orchestra rivoluzionaria.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Un’inizio difficile e un desiderio di amore

Antonia Brico nacque nel 1902 a Rotterdam, da una ragazza non sposata di nome Antonia, che fu cacciata di casa quando il padre si accorse che era incinta. Appena nata, la bambina venne affidata all’asilo nido di una chiesa cattolica in città, e poi data in affido a una coppia di nome Wolthuis che la ribattezzò Wilhelmina, poi detta Willy. Aveva cinque anni quando la famiglia emigrò a Los Angeles. Era una coppia anaffettiva, e la madre aveva nei confronti della bambina anche punte di sadismo, tanto che la futura direttrice confessò più avanti con gli anni: «Sognavo di subire un incidente automobilistico davanti a qualche casa in modo da essere presa da quelle persone e ricevere così il loro affetto».

La scoperta della passione per la musica

La scoperta della passione per la musica avvenne quando Antonia Brico assistette a un concerto diretto da Paul Steindorff. Fu un momento di illuminazione per lei, che decise di diventare una maestra d’orchestra. Per Antonia, l’orchestra era il più grande degli strumenti, simile alla tavolozza di un pittore. Questa rivelazione segnò una svolta nella sua vita e la spinse ad inseguire il suo sogno con determinazione. Da quel momento in poi, la musica divenne il centro della sua esistenza, offrendole una via di fuga dai suoi problemi familiari e dando sfogo alla sua creatività. La passione per la musica si trasformò in una forza propulsiva che avrebbe guidato Antonia verso grandi traguardi nel mondo della direzione d’orchestra.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.