Màkari 3, con protagonista Claudio Gioè: la prima puntata è stata un flop

Redazione
Màkari 3, con protagonista Claudio Gioè: la prima puntata è stata un flop

Il terzo capitolo della serie televisiva “Màkari”, con protagonista Claudio Gioè, ha avuto un impatto controverso tra i fan, come evidenziato dalla reazione generalizzata al primo episodio intitolato “Il fatto viene dopo”. Il web si è rapidamente animato di discussioni, aggiungendo ulteriore anticipazione a questa serie tanto attesa che segue le avventure del personaggio Saverio Lamanna interpretato da Claudio Gioè, ambientate nel suggestivo paesaggio della Sicilia.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

La trama di questa terza stagione, stilata da Monica Vullo e Riccardo Mosca, prende spunto dai romanzi di Gaetano Savatteri e si dirige verso percorsi imprevisti, tra linee narrative inedite con personaggi appena introdotti come Michela e Giulio, interpretati da Serena Iansiti ed Eugenio Franceschini.

Nonostante ciò, l’apparizione di nuovi volti ha sollevato domande sul loro coinvolgimento nella storia e sulle relazioni che stringeranno con i personaggi principali: il protagonista Saverio Lamanna e Suleima, interpretati da Claudio Gioè ed Ester Pantano. La rima puntata di “Màkari 3” ha generato un ampio spettro di reazioni tra gli spettatori, con opinioni discordanti riguardo all’evoluzione della trama e dei personaggi.

Alcuni commenti diffusi online su Twitter e altre piattaforme sembrano evidenziare questa divisione, con espressioni tra la critica al plot (“la storia è assurda, la tollero solo perché proviene da un romanzo”) e l’apprezzamento per le performance attoriali, nonostante alcune riserve sulla sceneggiatura: “Tifando per Michela e per tutti, tranne per Suleima. Ex e gelosie alla fine danneggiano la trama, ma Lamanna e Piccionello sono straordinari; portano tanta allegria”.

La serie Màkari 3 ha suscitato emozioni miste tra i fan

Alcuni spettatori hanno manifestato insoddisfazione per la rotta presa dalla serie, ritenendo la trama debolmente sviluppata e la sceneggiatura infantile. C’è chi ha definito la serie come una caricatura incredibile, affermando che sarebbe sufficiente guardare un episodio per scartare il telefilm. Nonostante ciò, altri fan l’hanno apprezzata per il suo squisito impegno visivo, in particolare per le suggestive scene dei paesaggi siciliani.

Alcuni spettatori hanno lamentato la mancanza di approfondimento dei personaggi e delle loro relazioni. Hanno dichiarato che le interazioni amorose tra Saverio, Suleima, e i nuovi personaggi Michela e Giulio paiono forzate e non convincenti. Da parte sua, un utente ha dichiarato che la trama romantica sembra essere gestita in modo negligente, come se fosse un’aggiunta obbligatoria piuttosto che un progresso naturale dell’arco narrativo.

Nonostante le critiche, ci sono anche molti difensori dello show che esaltano la sua unicità e il suo audace tentativo di mescolare elementi di mistero con il folklore siciliano. Non c’è negazione sul fatto che Màkari 3 abbia un fascino tutto suo. Nonostante possa non piacere a qualcuno, il suo tentativo di innovazione è in sé lodevole. Alla fine dei conti, mentre una parte degli spettatori si è dimostrata insoddisfatta con l’avvio della terza stagione di Màkari, altri restano entusiasti di scoprire dove condurrà la serie nei successivi episodi.

Evidentemente, con una storyline che continuamente suscita discussioni animate e polarizza le opinioni su internet, è indubbio che questa serie televisiva rimane nel cuore dell’interesse del pubblico.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.