Makari 3: come sono andati gli ascolti?

Redazione
Makari 3: come sono andati gli ascolti?

La serata televisiva di domenica 18 febbraio è stata accompagnata dalla lotta per gli ascolti tra diversi programmi. In partenza c’era “Makari 3”, una serie televisiva condotta da Claudio Gioè su Rai 1. Parallelamente, su Canale 5 è stato trasmesso “Lo show dei record”, una trasmissione guidata da Gerry Scotti. Che cosa succede?

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Gli ascolti

Inoltre, il programma domenicale “Che tempo che fa” presentato da Fabio Fazio è andato in onda su Nove. Vediamo quale programma tra i tre ha ottenuto la maggior parte degli ascolti, secondo i dati Auditel. Durante la serata, Rai 1 ha presentato “Makari 3”, una serie diretta da Monica Vullo.

Cast

Il cast includeva Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna, Eugenio Franceschini e Serena Iansiti. Mentre Canale 5 ha trasmesso “Lo show dei record” con Gerry Scotti, Nove ha continuato con il suo programma regolare, “Che tempo che fa”. Tra gli ospiti del programma Fabio Fazio c’erano Martin Scorsese e Ghali.

La domenica del 18 febbraio era molto affollata in termini di spettacoli televisivi

La serie televisiva italiana “Makari”, diretta da Michele Soavi e tratta dai lavori di Gaetano Savatteri con Claudio Gioè in prima linea, ha catturato l’attenzione di quasi 4 milioni di spettatori, conquistando il 22.7% di share su Rai 1. Sulla stessa rete, ma Rai 2, lo spin-off “9-1-1: Lone Star” ha attirato 613.000 spettatori, con 3.1% di share. Rai 3 ha dato spazio al giornalismo di inchiesta con “Report” di Sigfrido Ranucci, interessando 1.570.000 spettatori e ottenendo l’8% di share.

Il talk-show “Zona bianca”, guidato da Giuseppe Brindisi su Rete 4, ha totalizzato 497.000 telespettatori, con il 3.4% di share. Su Canale 5, la nuova versione dello “Show dei Record”, basato sui primati del Guinness World Records e presentato da Gerry Scotti, ha suscitato curiosità in 2.454.000 spettatori, confermando un share del 16.3%.

Su Italia 1, il film “Geostorm”, diretto da Dean Devlin e con Gerard Butler ed Ed Harris, ha coinvolto 989.000 spettatori, con uno share del 5.4%. La7 ha proposto un film biografico del 2001, “A Beautiful Mind”, su John Forbes Nash jr., cantando 358.000 spettatori e totalizzando un 2% di auditel. Paola Cortellesi è stata la protagonista di “Petra”, serie diretta da Maria Sole Tognazzi su Tv8, che ha registrato 350.000 spettatori e uno share del 1.8%.

Infine, su Nove, “Che tempo che fa”, il talk show di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, ha interessato oltre 2 milioni di spettatori, portandosi a casa un 10.5% di share.

Nella seconda parte de Il Tavolo, si sono registrati 1.168.000 telespettatori, con una percentuale del 9.6%.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.