Makari 3: come sono andati gli ascolti?
La serata televisiva di domenica 18 febbraio è stata accompagnata dalla lotta per gli ascolti tra diversi programmi. In partenza c’era “Makari 3”, una serie televisiva condotta da Claudio Gioè su Rai 1. Parallelamente, su Canale 5 è stato trasmesso “Lo show dei record”, una trasmissione guidata da Gerry Scotti. Che cosa succede?
Gli ascolti
Inoltre, il programma domenicale “Che tempo che fa” presentato da Fabio Fazio è andato in onda su Nove. Vediamo quale programma tra i tre ha ottenuto la maggior parte degli ascolti, secondo i dati Auditel. Durante la serata, Rai 1 ha presentato “Makari 3”, una serie diretta da Monica Vullo.
Cast
Il cast includeva Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna, Eugenio Franceschini e Serena Iansiti. Mentre Canale 5 ha trasmesso “Lo show dei record” con Gerry Scotti, Nove ha continuato con il suo programma regolare, “Che tempo che fa”. Tra gli ospiti del programma Fabio Fazio c’erano Martin Scorsese e Ghali.
La domenica del 18 febbraio era molto affollata in termini di spettacoli televisivi
La serie televisiva italiana “Makari”, diretta da Michele Soavi e tratta dai lavori di Gaetano Savatteri con Claudio Gioè in prima linea, ha catturato l’attenzione di quasi 4 milioni di spettatori, conquistando il 22.7% di share su Rai 1. Sulla stessa rete, ma Rai 2, lo spin-off “9-1-1: Lone Star” ha attirato 613.000 spettatori, con 3.1% di share. Rai 3 ha dato spazio al giornalismo di inchiesta con “Report” di Sigfrido Ranucci, interessando 1.570.000 spettatori e ottenendo l’8% di share.
Il talk-show “Zona bianca”, guidato da Giuseppe Brindisi su Rete 4, ha totalizzato 497.000 telespettatori, con il 3.4% di share. Su Canale 5, la nuova versione dello “Show dei Record”, basato sui primati del Guinness World Records e presentato da Gerry Scotti, ha suscitato curiosità in 2.454.000 spettatori, confermando un share del 16.3%.
Su Italia 1, il film “Geostorm”, diretto da Dean Devlin e con Gerard Butler ed Ed Harris, ha coinvolto 989.000 spettatori, con uno share del 5.4%. La7 ha proposto un film biografico del 2001, “A Beautiful Mind”, su John Forbes Nash jr., cantando 358.000 spettatori e totalizzando un 2% di auditel. Paola Cortellesi è stata la protagonista di “Petra”, serie diretta da Maria Sole Tognazzi su Tv8, che ha registrato 350.000 spettatori e uno share del 1.8%.
Infine, su Nove, “Che tempo che fa”, il talk show di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, ha interessato oltre 2 milioni di spettatori, portandosi a casa un 10.5% di share.
Nella seconda parte de Il Tavolo, si sono registrati 1.168.000 telespettatori, con una percentuale del 9.6%.