Mkari 3: Piccionello inizia un nuovo capitolo della sua vita
Nella prima puntata del terzo episodio di Màkari, in onda il 18 febbraio 2024, intitolato “Il fatto viene dopo”, assistiamo a un curioso richiamo dal passato. Dopo molto tempo, ricompaiono nella vita di Saverio due delle sue ex compagne, Antonia e Serena, che non erano solo vecchie fiamme, ma anche avverse nel passato.
Che cosa succede tra loro?
Il loro precedente litigio era terminato in malo modo, lasciando cicatrici e rancori non risolti. Ora, nonostante il trascorrere degli anni, Antonia e Serena sono coinvolte in una nuova disputa, scatenata da una insignificante rissa tra i loro figli. Però, alla radice del nuovo litigio, ritroviamo lo stesso vecchio disaccordo che aveva coinvolto Saverio Lamanna in passato.
Saverio è richiamato per risolvere il conflitto, ma le sue azioni conciliative non portano a nulla e una mattina, il marito di una delle due ex viene trovato assassinato. A questo punto, Saverio non ha altra scelta che impegnarsi a scoprire la verità dietro l’omicidio. Nel frattempo, Saverio e Suleima incontrano due nuovi personaggi, Michela e Giulio, che si introducono come amici, ma il tempo dirà se resteranno tali. Anche per Piccionello inizia un nuovo capitolo della sua vita.
Quando viene trasmessa e cast
La terza stagione di Màkari viene trasmessa a partire dal 18 febbraio 2024, a distanza di due anni dall’ultima puntata della seconda stagione. La prima puntata è stata resa disponibile in anteprima da RaiPlay il 16 febbraio.
Il cast principale della serie, composto da Claudio Gioè, Ester Pantano, Domenico Centamore, Antonella Attili, Filippo Luna e Tuccio Musumeci, rimane invariato rispetto alle prime due stagioni.
Durante questa stagione, vediamo l’introduzione di Serena Iansiti, Eugenio Franceschini ed Eurydice El-Etr. Ninni Bruschetta appare come ospite d’onore nel terzo episodio. D’altra parte, è da notare che Andrea Bosca non è più presente, dato che il suo personaggio è stato ucciso nella seconda stagione.