Matteo Berrettini tutti contro di lui dopo C’è posta per te
Matteo Berrettini tutti contro di lui dopo C’è posta per te. Il noto tennista Berrettini non ha avuto respiro. Nell’episodio di “C’è posta per te” di ieri, 17 febbraio 2024, si è trovato sotto un fuoco incrociato di commenti sprezzanti.
L’aggressione è venuta da parte della giornalista Grazia Sambruna, che ha accusato l’ex compagno di Melissa Satta di fare osservazioni banali, secondo lei, e di ripetere costantemente cliché. Tuttavia, online è espressa solidarietà, con molti che lodavano il suo charm inevitabilmente maldestro. Alcuni, però, hanno cercato di tracciare un confronto inappropriato con un noto collega di Matteo Berrettini.
L’attacco a Berrettini e la difesa del web
Nonostante sia attualmente impossibilitato a giocare a causa di un infortunio, da cui si sta riprendendo. Matteo Berrettini ha risposto positivamente all’invito di Maria De Filippi a partecipare in televisione. Berrettini è apparso ieri su “C’è posta per te”, sorprendendo Denise, una giovane donna che ha tragicamente perso il partner. Su richiesta della sorella di Denise, Berrettini è invitato a offrire consolazione come meglio poteva, un compito di per sé difficile, reso ancora più duro dalla sua mancanza di esperienza davanti alle telecamere. Nonostante tutto, sembrava che Berrettini avesse gestito la situazione molto bene.
Tuttavia, la critica televisiva Grazia Sambruna del Corriere ha espresso un giudizio molto severo, descrivendo l’approccio di Berrettini come “una dolorosa serie di luoghi comuni di fronte al dolore”, attribuendo un voto di insufficienza. Sambruna non si è fermata qui, dicendo che Berrettini era chiaramente in difficoltà nel suo discorso di consolazione a Denise, ricorrendo a una serie di frasi fatte.
Tuttavia, le frasi usate da Berrettini sono tipiche in queste circostanze, da “ricorda che la vita è bella” a “la ruota gira”. Criticare Berrettini per le sue scelte linguistiche sembra ingiusto, dato che era lì principalmente per fornire una presenza di conforto e non è un oratore di professione.
Forse è per queste ragioni, e per l’affetto che il pubblico ancora prova per lui, che Matteo Berrettini è difeso con forza sui social media. Un gran numero di utenti e spettatrici televisive lo hanno descritto come dolce, affettuoso e adorabilmente impacciato. Naturalmente, non sono mancati i commenti sull’aspetto fisico del tennista, che è stato molto apprezzato.
Dall’altra parte della barricat,a è stata messa in gioco la “carta Sinner” (attualmente partecipante in un torneo a Rotterdam). “Uno è un vincente, l’altro ambisce a apparire in televisione. Identifica le discrepanze”, è il commento ostile che è stato diffuso su X. Berrettini non ha opposto nessuna difesa. Tuttavia, è probabile che reagirà sul terreno di gioco, con risultati concreti, quando sarà nuovamente in grado di trionfare e di esprimere la sua gioia.