Makari 4: ci sarà la nuova stagione? Quando?
La terza stagione della serie “Màkari” segue le avventure di Saverio Lamanna, notoriamente riconosciuto come “sbirro di penna”. Nel corso di questa serie, Lamanna, accompagnato da Suleima, la sua partner, e il coraggioso Piccionello, si troverà coinvolto in quattro casi di omicidio distinto che coinvolgono due delle sue precedenti conoscenze femminili.
Che cosa succede in Makari 3?
Questi casi fanno da perno a una profonda e complicata faida. Infatti, saranno svelati nei quattro episodi che verranno trasmessi su Rai 1 a partire dalla sera del 18 Febbraio.
Parallelamente a queste questioni legali, Lamanna e Suleima dovranno navigare dei problemi sentimentali. L’amore, essi scopriranno, è come la chimica: certi elementi sono naturalmente attratti e si fondono con altri, rompendo i legami preesistenti.
Due personaggi chiave in questo conflitto emotivo sono Michela e Giulio. In assenza di Saverio, Michela potrebbe essere l’ideale compagna per lui, come Giulio potrebbe essere il miglior partner per Suleima se Lamanna non fosse nel quadro. Questo complesso schema di attrazioni reciproche è qualcosa che solo Piccionello sembra comprendere in tutto il suo peso, rendendolo una sorta di Cassandra nel contesto.
“Màkari” terza stagione è stata realizzata con la collaborazione di Palomar e Rai Fiction, con la direzione di Monica Vullo e Riccardo Mosca. Parte del cast sono Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili e Filippo Luna, oltre a Serena Iansiti, Eugenio Franceschini, Tuccio Musumeci ed Eurydice El-Etr. La serie prende spunto dal lavoro di Leonardo Marini, che ha contribuito alla sceneggiatura in collaborazione con Salvatore De Mola, Attilio Caselli, Carlotta Massimi, e Ottavia Madeddu.
Le opere di Gaetano Savatteri, edite da Sellerio Editore, sono state la fonte di ispirazione per questa serie. Sarà possibile scongiurare lo scenario più temibile? Godiamoci la terza stagione e domandiamoci quando e se ci sarà una quarta stagione di questa amatissima fiction siciliana.