Elisabetta Gregoraci litiga a TvTalk: “Sei prevenuta e non sei obiettiva”
Elisabetta Gregoraci, la conduttrice del nuovo show Mad in Italy con Gigi e Ross, è recentemente intervistata su TvTalk di Rai 3. Durante l’intervista, c’è un intenso disaccordo con la giornalista Grazia Sambruna, riguardo al commento sull’operato di Gregoraci nel programma e il voto ricevuto.
Elisabetta Gregoraci ha attirato molta attenzione ultimamente. Solo la settimana precedente, durante l’evento pre-Sanremo, si è ritrovata in una reunion improbabile con un ex flirt del Grande Fratello, Pretelli, durante un collegamento con La vita in diretta. Le vicende della vita di Gregoraci continuano a generare discussione.
Lo scontro tra Elisabetta Gregoraci a Sambruna
La tensione tra le due è scaturita da un commento apparentemente innocuo di Elisabetta Gregoraci. Mentre era collegata in diretta via schermo gigante, al commento di Sambruna ha risposto: “Per la prima volta, sono d’accordo con te”. Di risposta, la giornalista ha risposto scherzosamente: “Oh, che sorpresa! Ma non ti darò un giudizio positivo nel prossimo episodio!”.
Questa affermazione faceva riferimento alle valutazioni che di solito fa sul Corriere, su vari programmi TV, in questo caso Mad in Sud. La reazione di Gregoraci, tuttavia, non è stata positiva riguardo al commento, poiché ha replicato infastidita
“Non importa, non importa, non mi aspetto niente. Continuerò comunque, anche il fatto che tu abbia fatto quella dichiarazione senza aver visto l’episodio dimostra che sei prevenuta. Va bene così. Non sei neutra nel dare le tue critiche”. A seguito di ciò, in studio c’è stata una reazione di surprise generale.
Il litigio
Sambruna, insoddisfatta, ha preso le redini della conversazione cercando però di sminuire l’importanza delle parole dette: “Era solo uno scherzo, sono impaziente di essere sorpresa da Elisabetta Gregoraci in TV! Non vedo l’ora di darti un otto!”. Il pubblico a casa aveva percepito il suo commento come poco genuino. In effetti, Elisabetta Gregoraci non si è certo calmata a queste parole
“Il fatto che tu dica oggi che non mi promuovi quando invece mi avevi promosso ieri. Non è importante! Tutto questo prima ancora di guardare l’episodio! Questo dimostra che non sei imparziale nel dare i voti. Basta. Punto. Dammi un 3! Mi assegno da sola il 3, non l’ho mai ricevuto prima ma da te lo accetto”.
In risposta, la giornalista ha cercato di porre fine alla discussione dicendo. “Tuttavia spero che lei possa vivere in pace e serenità nonostante le mie bocciature, naturalmente, è solo la mia modesta opinione. Sarebbe veramente superfluo se ne facesse un problema”.