Chi è il regista di Makari?
La terza edizione di “Màkari” Amori offre nuovi confronti per l’affezionato Saverio Lamanna, il “poliziotto scrittore”. Insieme a Suleima, la sua amata, e allo straordinario Piccionello, Saverio sarà chiamato ad affrontare quattro inediti casi di omicidio nella terza stagione.
I casi sono legati a una feroce contesa tra due delle sue ex ragazze (“Il fatto viene dopo”), un mistero inerente alla tragica storia di Gibellina (“La città perfetta”), l’uccisione di un vecchio amore di Marilù durante un festival letterario (“Tutti i libri del mondo”), e un presunto incidente accaduto in un affascinante centro termale (“La segreta alchimia”).
Questi quattro omicidi saranno presentati in quattro episodi da domenica 18 febbraio in prima serata su Rai 1. Tuttavia, Saverio Lamanna dovrà fare i conti con più delle sole indagini. Saverio e Suleima si rendono conto che l’amore è paragonabile alla chimica: esistono elementi che attraggono naturalmente e si legano ad altri, ma nel farlo distruggono le precedenti connessioni con altre sostanze.
L’introduzione di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, potrebbe provocare un disastro per i due favoriti del pubblico. Infatti, Michela sarebbe l’abbinamento ideale per Saverio, se non ci fosse Suleima, e Giulio sarebbe perfetto per Suleima, se Saverio non fosse sulla scena. Nel bel mezzo di questo rischioso gioco di attrazioni reciprocamente esclusive, Peppe Piccionello, che svolge il ruolo di vera Cassandra, sarà l’unico a prevedere la situazione fin dall’inizio.
La terza stagione
La terza stagione di “Màkari” è prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, sotto la direzione di Monica Vullo e Riccardo Mosca. Sarà possibile evitare un danno irreversibile? Tra i protagonisti troviamo Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna, insieme a Serena Iansiti, Eugenio Franceschini e Tuccio Musumeci, Eurydice El-Etr. Il soggetto della serie è stato creato da Leonardo Marini. La sceneggiatura, invece, è un lavoro di Leonardo Marini, Salvatore De Mola, Attilio Caselli, Carlotta Massimi e Ottavia Madeddu, basato sulle opere di Gaetano Savatteri e pubblicato da Sellerio Editore