Makari 3: chi ha ispirato il personaggio di Saverio Lamanna
Saverio Lamanna, l’ex giornalista e portavoce del Viminale, è la figura centrale della popolare serie televisiva Makari, trasmessa su Rai 1 ogni lunedì in prima serata. Questo articolo offre una panoramica più dettagliata di Saverio Lamanna e tenta di comprenderne le fonti di ispirazione.
Chi ha influenzato il personaggio di Saverio Lamanna
Il personaggio di Saverio Lamanna in Makari si basa su delle influenze letterarie. E’ noto che la trama della serie tv Makari, incluso Saverio Lamanna, è ispirata dai romanzi di Gaetano Savatteri. Da qui proviene l’origine del personaggio principale della famosa serie tv di Rai 1.
Saverio Lamanna ha scelto di ritornare nella sua Sicilia, più specificatamente a Makari, un tranquillo villaggio di pescatori localizzato vicino a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Lamanna è ritornato sull’isola a seguito di un errore professionale che ha avuto delle ripercussioni sulla sua carriera.
Il ritorno di Saverio a Makari non è una coincidenza e la sua situazione complessiva può essere descritta come precaria. L’attore che incarna il protagonista della serie tv di Rai 1 è Claudio Gioé, un talentuoso attore siciliano, che interpreta il personaggio di Saverio Lamanna in maniera convincente, incluso l’accento locale perfetto. Siamo fiduciosi che nelle future puntate di Makari, sia Claudio Gioè che il suo personaggio, Saverio Lamanna, sapranno come stupirci.
Chiunque abbia letto i romanzi da cui è stata tratta la serie certamente sarà in grado di anticipare il contenuto. Tuttavia, coloro che non hanno avuto questa fortuna dovranno affidarsi alle nuove puntate della serie televisiva trasmessa su Rai 1.
Dove hanno girato la fiction?
Le avventure di Lamanna, tratte dalle opere letterarie di Gaetano Savatteri, rappresentano in pieno i paesaggi della Sicilia. Infatti, vediamo paesaggi naturali e incontaminati della provincia di Trapani. Bellissimi paesaggi vengono così valorizzati, insieme alla Sicilia che è terra di sole e di mare.