La Volta Buona: Che è successo a Guenda Goria?
Oggi ospite de La Volta Buona è Guenda Goria. La ex partecipante del Grande Fratello, Guenda Goria, ha recentemente svelato in un post su Instagram che le sue speranze di maternità sono state spezzate a causa dell’endometriosi, una malattia cronica che l’attanaglia da anni.
Che cosa ha raccontato Guenda Goria?
Il sogno di diventare mamma sembra ormai precluso, dopo il terribile incidente che l’ha vista protagonista lo scorso anno durante una gravidanza ectopica, che ha richiesto l’intervento chirurgico per rimuovere una delle sue tube di Falloppio.
La figlia della celebre coppia Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria ha raccontato ai suoi follower: “E’ passato un po’ di tempo da quando ho condiviso notizie sulla mia salute. Le ultime analisi purtroppo indicano che non avrò la possibilità di avere figli in modo naturale. Sono molto sconvolta. Sembra che l’unica tuba rimasta non stia funzionando come dovrebbe.
Sto considerando la fecondazione assistita ma mi spaventa l’idea”. L’endometriosi, infatti, può causare l’infertilità nel 40% dei casi. Guenda Goria ha confessato che il suo desiderio di diventare madre è diventato ancora più forte da quando ha avviato la sua relazione con Mirko Gancitano.
Il suo cammino verso la maternità è stato però bruscamente interrotto dall’intervento dell’anno scorso per una gravidanza ectopica, episodio traumatico durante il quale ha rischiato la vita: “Sono sopravvissuta per miracolo. Sto cercando di avere un bambino, non mostravo sintomi e non avevo fatto un test di gravidanza.
Tuttavia, ho avuto un’emorragia massiccia e ho perso conoscenza”. Dopo il ricovero d’urgenza, gli esami hanno rivelato che era incinta, ma l’ecografia ha mostrato che non c’era nulla nell’utero. “Mi hanno detto che l’embrione si stava sviluppando nelle tube ed era una gravidanza ectopica. Ero scioccata.”
Tutto si sistema
Di recentissimo ha poi avvisato tutti di aspettare un bambino e di essere incinta. Un vero miracolo. La figlia dei noti giornalisti ha deciso di sposarsi e di vivere a pieno la maternità.