Piero Chiambretti torna in Rai dopo 15 anni, cosa sappiamo
Piero Chiambretti torna in Rai dopo 15 anni, cosa sappiamo. Sì, hai letto bene. Il celebre presentatore Piero Chiambretti è pronto per un ritorno su Rai con non uno ma due nuovi show. Sarà presto impegnato su Rai 3 con due diversi programmi.
Uno sarà in onda in prima serata e l’altro sarà un programma giornaliero andato in onda nel access prime time. Dopo un lungo periodo in Mediaset, Chiambretti ha finalmente deciso di fare ritorno in Rai, un evento molto atteso. Ma andiamo a scoprire di più.
Due nuovi programmi per Piero Chiambretti
A partire da maggio, Piero Chiambretti sarà in onda la sera di martedì su Rai 3 con un nuovo show, che dovrebbe durare approssimativamente 8 settimane. Non ci sono dettagli specifici disponibili sul formato del programma, ma è sicuramente una sfida visto l’abbandono di Bianca Berlinguer e il fallimento del show Avanti Popolo.
Inoltre, durante l’autunno prossimo, Chiambretti sarà coinvolto in un altro programma quotidiano durante l’accesso al prime time. TvBlog ha rivelato che il titolo provvisorio del programma è Finché la barca va. Si dice che lo show si svolgerà su una barca navigante sul Tevere, una metafora della precarietà della vita.
Il programma dovrebbe consistere in 50 episodi divisi in 25 slot (5 settimane in autunno e altre 5 all’inizio del 2025). In ogni episodio, Piero Chiambretti effettuerà un’intervista a un ospite diverso all’interno di questa ambientazione non convenzionale.
In Rai dopo 15 anni a Mediaset
La carriera di Piero Chiambretti in Rai ha avuto inizio nel 1983 con il suo coinvolgimento nel show televisivo Forte fortissimo TV top su Rai 3, in collaborazione con Barbara D’Urso, Gigi Marzullo e Corinne Cléry. Dopo un notevole periodo speso nella principale rete televisiva, nel 2003 Chiambretti ha scelto di abbandonare Rai per unirsi a LA7. Successivamente, nel 2009, ha effettuato un ulteriore cambio, spostandosi a Mediaset.
Quindici anni dopo, l’acclamato presentatore ha deciso di rimescolare le carte, inaugurando una nuova era che prevede il suo ritorno in Rai, la rete televisiva dove tutto ebbe inizio. Piero Chiambretti ha già annunciato ufficialmente il suo addio a Mediaset attraverso un messaggio sui social: “Grazie Piersilvio per questi 15 anni meravigliosi, con affetto Piero Chiambretti”.