Mare Fuori 4: che cosa decide di fare Rosa Ricci?

Redazione
Mare Fuori 4: che cosa decide di fare Rosa Ricci?

Il finale della quarta stagione di “Mare Fuori” è su Rai Play, otto episodi in tutto. Se avete seguito ogni episodio, questo riepilogo può servire come recupero in attesa della quinta stagione. Per coloro che non hanno avuto l’occasione o il desiderio di vedere gli episodi, ma sono curiosi di sapere cosa è accaduto, ecco un sommario dettagliato: parleremo di Carmine e Rosa, Pino e Kubra, Edoardo e i suoi due amore, Cardiotrap e Crazy J, e tutti gli altri personaggi di Mare Fuori.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Che cosa succede?

L’episodio finale si svolge a Ferragosto. Dobermann celebra il suo diploma di scuola media. La madre di Mimmo visita suo figlio e gli implora di ritirare la sua accusa contro Donna Wanda “o ucciderà i tuoi fratelli”. Silvia tenta di esporre Angelo, nel tentativo di provare che lui è in realtà Gennaro, il testimone chiave per dimostrare la sua innocenza.

Nel frattempo, Carmine e Rosa stanno per sposarsi, con il Comandante e la Direttrice a loro fianco. Tuttavia, la Ricci, in uno stato di emozione, decide di non raggiungere Carmine in chiesa. Dopo aver scambiato un segno d’amore a distanza, lei fa marcia indietro, ritorna in auto e se ne va.

Edoardo, dal canto suo, decide di dire addio a Teresa, affermando che non può lasciare la sua vita (“Io non mi faccio comandare da nessuno”). Torna allora da Carmela che decide di accoglierlo, con un avvertimento (“ma se fai un’altra sciocchezza ti uccido”).

Infine, Micciarella si ricorda di aver visto l’avvocato in una situazione compromettente con del denaro (nel cimitero di Poggioreale dove ci sono le tombe dei Ricci). Così, con il pretesto di fare una gita con sua madre, accompagna Cucciolo a recuperare i soldi.

Nel mausoleo dei Ricci, Rosa, Micciarella, Cucciolo ed Edoardo fanno la loro apparizione, seppure in momenti diversi. Il Conte accede a una tomba con una scala per recuperare dei contanti, ma un rumore lo mette in allerta. Mentre risale i gradini, viene percuotto in faccia e gettato dentro. La scala è rimossa e la tomba è sigillata con Edoardo intrappolato all’interno… Di Salvo implora il Comandante di intervenire per salvare Rosa, come ha fatto per lui.

Il finale della stagione è segnato dalle parole di Carmine al Comandante: “Siamo sempre padre e figlio?”. La risposta, “Sempre”, precede il suo allontanamento, lasciando Carmine e Futura a intraprendere una nuova vita (Futura pronuncia: “Papà“ mentre Carmine si trova sulla spiaggia).

Un altro elemento degno di nota della seconda metà della quarta stagione è l’uscita di scena di Crazy J (che è stata trasferita al carcere di San Vittore a Milano dopo aver dato alle fiamme lo studio di registrazione del suo nuovo produttore), e di Kubra (trasferita in un carcere a Torino dopo la rivelazione che Beppe è suo padre).

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.