Lorenzo Biagiarelli shock: “Non mi pento”. Poi saluta la Rai e passa a Mediaset
Lorenzo Biagiarelli dice addio al programma È sempre mezzogiorno. L’esperto culinario ha postato un esteso video su Instagram per annunciare che non apparirà più nello show culinario condotto da Antonella Clerici su Rai 1.
Il partner di Selvaggia Lucarelli ha ammesso che “le circostanze non permettono” il suo ritorno alla trasmissione. A seguito delle intense reazioni negative e delle indagini dell’ufficio del procuratore di Lodi sulla morte per suicidio della proprietaria del ristorante di Lodi. Vediamo cosa è accaduto.
Lorenzo Biagiarelli, l’addio a È sempre mezzogiorno
Lorenzo Biagiarelli ha finalmente interrotto il suo silenzio dopo una serie di accuse negative nei suoi confronti nel recente passato. A seguito dell’ondata di critiche, l’affermato chef ha deciso di condividere il suo punto di vista attraverso un video pubblicato sui social network in cui spiega la sua verità.
In particolare, ha impartito una critica nella direzione di Chiara Ferragni e le sue famose scuse. Sottolineando come il suo video non sia stato prodotto da un intero team e non stia cercando la simpatia del pubblico. Il cuoco ha inoltre annunciato il suo ritiro dal programma È sempre mezzogiorno, affermando che le circostanze non gli permettono più di continuare il suo lavoro lì.
Oltre a questo, Lorenzo Biagiarelli ha detto che non può e non vuole chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti. Perché facendolo sarebbe solo un altro che sfrutta la sua morte per scopi personali. Infatti, la morte della Pedretti è una questione che lo sconcerta come individuo. Infine, ha ringraziato tutti coloro che non hanno smesso di mostrargli affetto
La vicenda
Come rivelato dallo stesso Lorenzo Biagiarelli in un video postato sui social. L’acclamato chef e la sua partner Selvaggia Lucarelli si sono ritrovati al centro di una controversia il 12 gennaio scorso. Quando una critica omofobica divenne virale, provocando l’indignazione di Giovanna Pedretti, titolare di un ristorante a Lodi.
In seguito allo scandalo mediatico innescato, la donna decise di togliersi la vita il 14 gennaio. I commenti di Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli, nei quali esprimevano dubbi sulla genuinità della recensione, provocarono un intenso flusso di critiche nei loro confronti. Attualmente, la Procura di Lodi sta eseguendo un’indagine sulla possibile istigazione al suicidio della donna in seguito al danno recato alla sua reputazione.
Il passaggio a Rete 4: “Sarò dalla Berlinguer”
Lorenzo Biagiarelli, noto anche come il compagno di Selvaggia Lucarelli, non sarà assente per molto dal mondo televisivo nonostante il suo addio al programma “E’ sempre mezzogiorno”. Lo chef ha comunicato ai suoi seguaci sui social media che cambierà rete televisiva e che da questa sera parteciperà a “Prima di domani”, il talk show di Bianca Berlinguer trasmesso su Rete 4. Biagiarelli ha rivelato che tornerà in televisione per discutere di temi come cibo, ambiente, futuro e trattori.