Grande Fratello i peggiori secondo noi della puntata del 14 febbraio
Grande Fratello i peggiori secondo noi della puntata del 14 febbraio. Durante l’ultimo episodio del Grande Fratello, trasmesso mercoledì 14 febbraio su Canale 5, Alfonso Signorini, il presentatore, ha scoperto che Monia La Ferrera è in una relazione con il fratello di Greta Rossetti.
Anita ha avuto un riavvicinamento con il suo amore, Edoardo, mentre Paolo Masella e Letizia Petris hanno trascorso una notte in una suite. Mirko ha fatto ingresso nella casa per alcuni giorni e Beatrice e Vittorio hanno avuto l’opportunità di vedere nuovamente e decisamente definire la loro relazione prima che lui incontrasse Greta.
C’è stata un’analisi di quanto è successo durante il viaggio ma non è stata abbastanza approfondita per comprendere completamente i fatti. Nel frattempo, Simona Tagli mette in dubbio l’etica lavorativa di Greta, sostenendo che lei “lavora solo basandosi sul suo aspetto” all’interno della casa del Grande Fratello.
Grande Fratello i peggiori del 14 febbraio
Nel dare il primo insuccesso del Grande Fratello, critichiamo l’analista Cesara Buonamici, che conferma ancora una volta la sua parzialità, essendo sempre in disaccordo con Beatrice. Il problema non risiede in chi si sceglie di difendere, ma nell’essere o meno imparziali, qualcosa che dovrebbe essere fondamentale nelle discussioni. Allo stesso modo, Alfonso Signorini riceve il nostro secondo insuccesso
Durante la diretta, non solo non dimostra neutralità, ma umilia anche pubblicamente Simona Tagli, sembrando quasi divertirsi nel farlo. Questo non è sicuramente l’atteggiamento che un presentatore dovrebbe adottare, indipendentemente dal motivo. “Hai anche affermato che Greta va da un letto all’altro. Ti ricordo cosa facevi alla sua età a Domenica In: mettevi in mostra le tue forme“, dice Signorini. Mostrando un’immagine della participante che per lavoro faceva vedere le sue forme nello show domenicale.
Dobbiamo attribuire il terzo insuccesso a Simona Tagli per via dei commenti offensivi che ha rivolto a Greta. Dicendo cose come “vai da un letto all’altro” o “ha conquistato Vittorio con le tue forme, questo è il tuo unico mestiere“. Queste sono affermazioni pesanti che non aiutano a progredire nel percorso del Grande Fratello.
Ricordiamo che, un po’ di tempo fa, Anita e Rosy avevano detto la stessa cosa a Beatrice – “Salta da un letto all’altro” – ma in quel caso non fu presa alcuna azione. Attualmente, però, si è scatenato un vero e proprio caos. Anche questo non è corretto: dovremmo trattare tutti nello stesso modo, ma non avviene mai.
Ancora
Perla e Beatrice, costantemente in competizione tra loro, ripetendo le stesse parole e incolpandosi reciprocamente, sono il quarto insuccesso. È assolutamente tedioso. È profondamente triste vedere Vatiero sorridere e attaccare ogni volta che Luzzi è in difficoltà, sia all’interno che all’esterno dello spettacolo.
Tuttavia è altrettanto triste osservare che Beatrice sta perdendo quella raffinatezza che la differenziava dagli altri. Sia in termini di risposte che di comportamento in diretta: sempre a interrompere gli altri (cosa che, peraltro, fanno quasi tutti, in particolare lei e Perla)
Dimostrando inoltre noia al cospetto del pubblico durante i discorsi altrui, il che non la fa apparire migliore di coloro che la criticano. Il Grande Fratello è stato creato per intrattenere, divertire e aggiungere un po’ di spensieratezza alle vite del pubblico, ma in questo contesto il reality sta diventando tanto opprimente quanto Temptation Island.