Grande Fratello scintille tra Greta Rossetti e Simona Tagli
Grande Fratello scintille tra Greta Rossetti e Simona Tagli. Simona suggerisce a Greta di evitare di comportarsi da vittima, ma la giovane si batte per il suo diritto di vivere il suo dolore. Simona, anche se è entrata da poco nel gruppo, non ha esitato a esprimere la sua presa di posizione su vari argomenti. Si avvicina a Greta per offrire dei consigli.
Secondo Simona, tutti dovrebbero sforzarsi di inviare un messaggio in cui ciascuno possa riconoscere le proprie fragilità. Rileva un atteggiamento vittimista in Greta che sembra non giovargli. Irritata, Greta difende il suo diritto di soffrire al Grande Fratello. Poiché ha attraversato situazioni molto complesse nella sua vita e ha sempre dovuto far fronte da sola.
“Posso prendere in considerazione me stessa” afferma con sicurezza. Simona cerca di riprendere il discorso, ma non tutti sanno cosa c’è nel suo passato. Quindi possono solo giudicare in base a ciò che vedono ora. “Non ho bisogno di piacere a tutti” interrompe Greta al Grande Fratello
Rifiutando di patire di più per il giudizio degli altri. Non si limiterà più per timore del giudizio altrui, non si imporrà più restrizioni nelle sue relazioni per evitare critiche. Su questo Simona non può far altro che concordare: la soluzione è di prendere il controllo e vivere la situazione.
Grande Fratello: Greta in crisi, i rimpianti su Beatrice e Vittorio
Greta Rossetti si è ritrovata piena di rimorsi, come ha confessato durante una discussione intensa con suoi amici Rosy e Marco al Grande Fratello. Entrambi erano legati a Vittorio e dispiaciuti per come si erano svolti gli eventi.
Rosy, tuttavia, si è mostrata sorpresa dal fatto che Greta non avesse preso le difese di Menozzi quando Beatrice lo ha attaccato. Greta ha risposto che non le importava delle sue proprie difese, ma sembrava dispiaciuta del fatto che Rosy notasse la sua mancanza di sostegno per Menozzi.
Ha cercato di giustificare il suo silenzio al Grande Fratello affermando che Vittorio, che più tardi è stato eliminato, non ha sofferto per il suo silenzio. Rossetti crede che Menozzi abbia avuto problemi a causa del confronto con Beatrice. Quando si è trattato di nominare Greta contro Luzzi, Rossetti ha confessato che non aveva avuto il coraggio di farlo.
Questo l’ha resa emotiva, facendole piangere mentre era sopraffatta dagli eventi. Greta ha ammesso di aver paura dei confronti e delle discussioni, e si è rincresciuta di averne avuto uno che ha confessato immediatamente.
Rosy e Marco l’hanno confortata con un abbraccio. Greta, leggermente rincuorata, ha cercato di spiegarsi meglio riguardo a Beatrice: “Il mio intento nella nomination era di fare un commento su come Alfonso osservasse che ero cambiata e che non agivo più da tentatrice”.