Gloria, Sabrina Ferilli in conferenza stampa: “chi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo?”
Mentre le voci sulla prossima persona che prenderà il testimone di Amadeus come conduttore del Festival di Sanremo 2025 si intensificano, l’attrice Sabrina Ferilli respinge l’idea di essere la prossima a guidare la kermesse.
Nonostante il suo nome sia stato menzionato tra i potenziali conduttori, l’attrice di Roma ha dichiarato con fermezza e chiarezza: “Non sarei in grado di condurre Sanremo, non avrei idea di dove iniziare”. Ferilli elogia inoltre le abilità di Amadeus come conduttore, sottolineando che sia “estremamente preparato, capace di gestire, narrare e intrattenere”.
Chi sarà il conduttore del Festival di Sanremo?
Ferilli si domanda apertamente chi sarà l’audace individuo che, post-Amadeus, avrà il coraggio di accettare l’arduo compito di conduzione del Festival di Sanremo. Lo ha etichettato come un “pazzo”. Queste dichiarazioni sono state fatte durante la conferenza stampa di presentazione della nuova serie televisiva Rai “Gloria”, in cui Ferilli sarà la protagonista e che andrà in onda in prima serata su Rai1.
Dopo una pausa di oltre un decennio dalla sua ultima apparizione in una serie Rai, Ferilli ritornerà sul piccolo schermo. Lo fa insieme a Massimo Ghini, Sergio Assisi ed Emanuela Grimalda sotto la regia di Fausto Brizzi. La serie prende ispirazione da due capolavori cinematografici, Viale del Tramonto ed Eva contro Eva, e dalla popolare serie francese Call My Agent.
La presentazione di Gloria è stata effettuata nella sede Rai di Viale Mazzini. Abbiamo avuto con la partecipazione del cast completo, del regista e Mari Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction. La serie debutterà su Rai 1 il 19, riprendendo poi il 26 e il 27 febbraio. Si tratta di una commedia che non esita a lanciare una critica mordace verso la pericolosa ricerca della fama a qualsiasi costo e il voyeurismo via social.
Il personaggio principale è Gloria. Si tratta di una donna che si distingue per la sua audacia e indipendenza. Secondo quanto affermato da Ferilli, questo ruolo è molto differente da quelli che ha interpretato in passato. Ha la sola eccezione del personaggio da lei interpretato in Tutta la vita davanti.