Carlo III torna a Londra, le sue condizioni di salute

Redazione
Carlo III torna a Londra, le sue condizioni di salute
Carlo III

Carlo III, re del Regno Unito, è ritornato a Londra per continuare le sue terapie mediche. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Sandringham con la regina Camilla, il sovrano è partito dalla sua abitazione londinese di Clarence House.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Il 5 febbraio scorso, Carlo è stato diagnosticato con il cancro, la natura del quale, tuttavia, Buckingham Palace ha scelto di non divulgare. Sappiamo solo che la diagnosi è giunta durante degli esami per un’operazione alla prostata.

Come sta re Carlo III: le condizioni del sovrano

Al momento, solo pochi dettagli emergono dall’inner circle della Famiglia Reale. È chiaro che Carlo III ha cancellato tutti gli impegni ufficiali. Il suo ruolo in tali eventi sarà assunto da sua moglie Camilla, suo figlio William e i suoi fratelli Anna e Edoardo. Durante i suoi giorni a Sandringham, nel Norfolk, re Carlo ha fatto una dichiarazione pubblica, esprimendo gratitudine ai cittadini per il loro sostegno e le loro parole di ringraziamento.

Secondo quanto riportato dai media britannici, come il Telegraph, Carlo III sarebbe deluso di dover limitare al massimo la sua partecipazione pubblica. Il supporto di Camilla, come riportato da Buckingham Palace, sembra essere fondamentale per il re, dato che la sua presenza sembra vitale per mantenere alto il suo morale.

Camilla Parker Bowles sta cercando di adempiere a tutti i suoi doveri reali, per non deludere Carlo III. Nei giorni a venire, si spera che il duo reale fornisca aggiornamenti sullo stato di salute del sovrano e sulle cure che sta seguendo.

La monarchia e la sua forza dei simboli

L’asse della monarchia britannica è rappresentato da una figura dal potere simbolico, denudata nel corso dei secoli del suo potere effettivo, ma che ancora forma il nucleo dell’istituto. Tale entità risplende grazie al suo soft power Royal ostentato attraverso il sorriso e la presenza. Un esempio è Camilla, che la regina Elisabetta II ha fortemente favorito nel suo ultimo messaggio nel 2022 durante l’anniversario dell’incoronazione

Chiedendo ai suoi sudditi di “amarla e supportarla” come avevano fatto con lei e Filippo. A Camilla, Elisabetta II aveva concesso l’Ordine della Giarrettiera pochi mesi prima della fine. “Honi soit qui mal y pense” – che significa “sia maledetto chi ha cattivi pensieri” è il motto dell’Ordine cavalleresco, il più antico ed illustre, risalente ad Edoardo III nel quattordicesimo secolo.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.