Vasco Rossi colpito da un gravissimo lutto

Redazione
Vasco Rossi colpito da un gravissimo lutto

Vasco Rossi colpito da un gravissimo lutto. Andrea Giacobazzi, noto come l’Alfredo menzionato in “Colpa d’Alfredo”, una delle canzoni preferite di Vasco Rossi, è deceduto a seguito di complicazioni post-operatorie.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Il cantante stesso ha reso omaggio all’amico fedele sulle piattaforme social, evidenziando che Giacobazzi è sempre rimasto al suo fianco, anche nei momenti in cui molti gli hanno girato le spalle. Vasco Rossi ha inoltre ricordato che Giacobazzi fu uno dei primi sostenitori del progetto Modena Park

Un concerto che ha riunito centinaia di migliaia di fan. Nel 2017, non a caso, l’evento fu inaugurato con la canzone “Colpa d’Alfredo”, che diede il nome all’album del 1980. Che comprendeva brani come “Anima fragile”, “Susanna” e “Non l’hai mica capito”.

Vasco Rossi le sue parole su Intagram

Vasco Rossi ha condiviso un toccante post sull’amico su Instagram, includendo parti delle sue canzoni e fotografie. “Caro Ciciui ❤️… mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d’Alfredo ).

Andrea è sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle… Facevano finta di non conoscermi.. non credevano in quello che facevo. Lui insieme a Marengo (a Modena) mi sono sempre stati vicini. Questo vorrei ricordarlo perché so che lui ci teneva ! Last but not least. Lui è stato tra i primi ad avere la “visione” di quello che poi è diventato ‘MODENA PARK'”.

In uno dei video condivisi su Instagram, si vede proprio parlare Andrea Giacobazzi che racconta dell’amicizia con Vasco Rossi. “Siamo amici da 52 anni, abbiamo condiviso una marea di cose. È un pezzo di cuore per me e il cuore, senza bisogno di fare tanto a volte parla” dice rivolto alla telecamera.

Giacobazzi era uno degli storici compagni di Zocca, la città natale del musicista, ed era una figura chiave in una canzone iconica di Vasco. Secondo Giacobazzi, la situazione si è svolta così: “Vasco ci ha fatto visita, era emozionatissimo, voleva accompagnarla a casa.

Ho iniziato a consigliarlo, dicendogli che siccome doveva raggiungere Misano per un concerto serale, era preferibile che partisse abbastanza presto per evitare imbottigliamenti sul traffico. Ecco il tipo di suggerimenti seri e inappropriati che, secondo lui, gli hanno fatto perdere tutte le opportunità”.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.