Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva, le sue condizioni

Redazione
Vittorio Cecchi Gori in terapia intensiva, le sue condizioni
Vittorio Cecchi Gori

Vittorio Cecchi Gori, rinomato produttore di film, ex politico e uomo d’affari di 81 anni è attualmente in ospedale a causa di una grave insufficienza respiratoria. È stato ammesso in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Angelo Perrone, un caro amico e collaboratore di lunga data di Gori, ha confermato la notizia in un episodio recente del programma Rai 1 Storie Italiane.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Vittorio Cecchi Gori ricoverato per grave crisi respiratoria

Angelo Perrone ha rivelato questa mattina che l’ex consorte del produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Rita Rusic, aveva richiesto l’intervento del Professor Landi a seguito di alcuni sintomi preoccupanti presentati da Cecchi Gori nel corso del weekend. Quali un battito cardiaco troppo lento e una saturazione d’ossigeno bassa.

A seguito di tali problemi, lunedì 12 febbraio, Vittorio Cecchi Gori è all’ospedale Gemelli a Roma per ulteriori indagini specificatamente riguardanti queste questioni. Tuttavia, le sue condizioni sono peggiorate durante la notte, e a causa di un’improvvisa crisi respiratoria è stato prontamente spostato in unità di terapia intensiva.

Già in precedenza, precisamente nel marzo del 2023, Cecchi Gori aveva dichiarato di avere alcuni problemi di salute, fra cui difficoltà respiratorie. Inoltre è da ricordare che Vittorio Cecchi Gori ha avuto un’ischemia nel 2017 che lo ha portato in coma. E che nel 2022 è stato ricoverato per dei problemi respiratori a seguito di complicazioni dovute al virus Covid.

Quali sono le condizioni di salute

Dopo avere annunciato pubblicamente la notizia, Angelo Perrone questa mattina ha detto anche: “C’è stato un lieve segnale di miglioramento, ma la situazione rimane ancora critica. Negli ultimi tempi, era più angosciato perché la sua richiesta di clemenza è stata rifiutata; la sua principale preoccupazione era non poter visitare Vittoria (sua figlia, per chiarezza) a Miami”.

Vale la pena ricordare che Cecchi Gori è condannato a cinque anni e sei mesi per il fallimento della Safin Cinematografica. Una sentenza temporaneamente sospesa a causa di problemi di salute. Recente rifiuto del Presidente della Repubblica alla sua richiesta di clemenza ha generato in lui ulteriore angoscia. Per quanto riguarda il suo attuale stato di salute, c’è molta riservatezza.

Tuttavia, le voci da chi gli è vicino indicano che la situazione è ancora precaria e molto grave. Dopo un problema respiratorio, Vittoria Cecchi Gori è stata trasferita in terapia intensiva e al momento non sarebbe ancora al sicuro. Non ci resta che aspettare aggiornamenti sul suo stato di salute, con la speranza che possa migliorare.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.