Selvaggia Lucarelli vince su Michelle Hunziker, che ora è nei guai

Redazione
Selvaggia Lucarelli vince su Michelle Hunziker, che ora è nei guai
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli vince su Michelle Hunziker, che ora è nei guai. Nel 2018, Selvaggia Lucarelli, scrivendo per Il Fatto Quotidiano, indagò la Onlus “Doppia Difesa”. Una fondazione per la tutela delle donne istituita da Michelle Hunziker e la senatrice della Lega, Giulia Bongiorno, attraverso due articoli investigativi.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

In risposta, le fondatrici della onlus difesero la loro causa, accusando Lucarelli di falsità, di diffondere odio e detrazione, e intrapresero azioni legali. Tuttavia, quasi sei anni dopo, il giudice ha dichiarato “Doppia Difesa” come un’associazione “poco attiva”, chiudendo la denuncia e sostanzialmente dando ragione a Selvaggia Lucarelli. Vediamo cosa è successo nel dettaglio.

Selvaggia Lucarelli contro “Doppia Difesa” e Michelle Hunziker

Nel 2018, l’interesse della giornalista Selvaggia Lucarelli fu catturato dalla neonata Onlus “Doppia Difesa”. Un’organizzazione dedicata alla protezione delle donne, fondata da Michelle Hunziker e dalla senatrice Giulia Bongiorno. Lucarelli condusse un’indagine indipendente sugli effettivi risultati di questo ente di beneficenza, come riferito dal giornale Il Fatto Quotidiano

“Le mie richieste inviate all’ufficio rimanevano senza risposta, così come le e-mail. I social media di Doppia Difesa erano inondati di commenti critici, il personale era pressoché inesistente. E, a seguito della mia indagine, ho scoperto che le rare volte in cui rispondevano alle donne, c’erano solo due segretarie che si alternavano”. La denuncia di Selvaggia Lucarelli ha determinato una causa legale da parte di Hunziker e Bongiorno, che l’hanno accusata di diffondere informazioni false.

L’archiviazione della querela

Dopo un lungo periodo di quasi sei anni, la denuncia contro Selvaggia Lucarelli è ufficialmente archiviata dal giudice, che ha sostanzialmente giudicato a suo favore. Si osserva negli atti ufficiali che “sembra improbabile” che la Fondazione avrebbe potuto rispondere in modo tempestivo alle migliaia di richieste di aiuto. Avendo soltanto una segretaria a tempo pieno è un’altra a tempo parziale”.

Il magistrato ha affermato che le situazioni reali citate nell’articolo della Lucarelli erano accurate, definendo l’associazione come non molto funzionale. Selvaggia Lucarelli ha celebrato la sua conquista su Instagram, ribadendo che la “Doppia Difesa” era più una pubblicità che un sostegno reale alle donne. Ha sottolineato che “tutto ciò che avevo scritto era la verità”. Per Michelle Hunziker, c’è una probabile tempesta mediatica in arrivo, specialmente alla luce dello scandalo relativo a Chiara Ferragni.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.