Sabrina Ferilli pronta per il suo ritorno in rai con Gloria

Redazione
Sabrina Ferilli pronta per il suo ritorno in rai con Gloria
Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli torna sul piccolo schermo dopo dieci anni come protagonista in una serie Rai intitolata Gloria. Questa serie, diretta da Fausto Brizzi e prodotta da Eagle Pictures, narra la storia di un’attrice caduta in disgrazia che, col suo manager senza etica (Massimo Ghini), scopre la maniera di tornare all’attenzione del pubblico.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

La trama affronta anche i retroscena del mondo dello spettacolo e della televisione. Sabrina Ferilli descrive il suo personaggio, Gloria, come audace, autonoma e sfrontata, rivelando che certe caratteristiche sono simili a quelle della stessa attrice. Gloria è un’attrice famosa invecchiata che si trova a confrontarsi con un mondo sconosciuto dominato dai social media e dal marketing emozionale.

L’attrice spiega che Gloria usa queste nuove dinamiche per riemergere, anche se ciò causerà scompiglio nella sua famiglia. L’intera vicenda è raccontata con ironia, dipingendo Gloria come un personaggio un po’ scalognato, la cui prima vittima é suo fratello, interpretato da Luca Angeletti.

Sabrina Ferilli ha espresso grande soddisfazione per questo progetto che segna la sua riapparizione in Rai. Tuttavia, ha fatto chiarezza, sottolineando che, al momento, si tratta di un progetto singolo e non ci sono piani per ulteriori iniziative con il canale televisivo pubblico.

Il tema della fiction ha suscitato numerosi pensieri riguardo al mondo dell’arte, un settore particolare che la trama di Gloria tende a mettere in risalto. Ferilli stessa racconta di aver incrociato molte “Glorias”, sia maschili che femminili, durante la sua carriera professionale. L’attrice ha raccontato di aver apprezzato il personaggio e la sua storia

Anche perché sovverte molti registri, è un personaggio un po’ canaglia, e quindi di essersi particolarmente divertita in questo lavoro. Ha poi raccontato il suo rapporto con il suo lavoro, dicendo che, al contrario di Gloria non si è mai sentita particolarmente delusa dal mondo dello spettacolo.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.