“Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia?”, ultima puntata: quando va in onda e come finisce

Redazione
“Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia?”, ultima puntata: quando va in onda e come finisce
Mameli

La serie storica molto attesa “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia” prende il suo avvio la sera del 12 febbraio 2024 su Rai 1. Questa produzione è stata realizzata con il supporto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Si tratta di una coproduzione tra Pepito Produzioni e Rai Fiction.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Tra gli attori protagonisti figurano talenti come Riccardo De Rinaldis Santorelli, Amedeo Gullà, Neri Marcorè, Chiara Celotto e Lucia Mascino, per citarne solo alcuni. La storia si concentra sugli anni più dinamici e rilevanti della vita del poeta e patriota del Risorgimento, Goffredo Mameli.

Quando va in onda la prossima puntata?

Se sei interessato a seguire la storia dell’autore dell’inno nazionale della Repubblica Italiana, la prossima puntata sarà trasmessa su Rai 1 il 13 febbraio 2024. La serie italiana “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia” consiste in quattro episodi proiettati in due serate. Il terzo e il quarto episodio saranno trasmessi alle 21:20 su Rai 1, oppure, se preferisci, puoi seguirli in streaming su RaiPlay, piattaforma che offre la possibilità di guardare gli episodi in diretta o on demand dopo la loro messa in onda. In sintesi, gli episodi di “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia” saranno trasmessi su Rai 1 durante due serate prime, il 12 e il 13 febbraio 2024.

Quando va in onda? L’intera programmazione

Ti forniamo un riassunto del palinsesto, considerando che gli aggiornamenti di programmazione sono frequenti. Ecco gli orari di trasmissione per “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”: la prima puntata sarà trasmessa lunedì 12 febbraio 2024, mentre la seconda puntata sarà in onda martedì 13 febbraio 2024.

Il finale di stagione

Come finisce la serie televisiva. La domanda è giusta se sei appassionato della storia di Mameli. La serie televisiva della Rai consente quindi di approfondire la tematica in modo preciso dal punto di vista storico. Concludendosi proprio come è avvenuto realmente. In modo fedele al fenomeno storico che conosciamo. Un bel passo in avanti per l’Italia e per l’Unità della nostra nazione.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.