Grande Fratello Varrese sorprende tutti e si schiera con Beatrice
Grande Fratello è tutti contro Bea, ma solo Massimiliano sostiene Beatrice. La partenza di Vittorio Menozzi dal Grande Fratello ha sconvolto l’equilibrio all’interno della casa più osservata d’Italia. Questa mattina, un gruppo numeroso di partecipanti ha attaccato Luzzi mentre, inaspettatamente, Varrese si è espresso a favore dell’ex rivale.
La sua valutazione della situazione è stata razionale e calma, caratteristiche non comuni per lui. Ha evidenziato che l’uscita di Menozzi dal Grande Fratello è stata a causa delle sue azioni (come succede a tutti). E che, tra le altre cose, Bea non l’aveva nemmeno nominato.
Grande Fratello, Massimiliano Varrese difende Beatrice
È ormai evidente che Menozzi ha lasciato a causa del suo recente cambio di atteggiamento nei confronti di Luzzi al Grande Fratello. Che il pubblico supporta sempre e con costanza, molto più degli altri concorrenti. Nonostante questo, non possiamo considerare l’attrice l’unico colpevole degli avvenimenti. Come ha sottolineato Varrese, in qualche modo
Vittorio è “architetto della propria disgrazia”. Anita, Giuseppe e Perla, non sembrano accettare questa prospettiva; infatti stamattina continuavano a criticare Beatrice. Ma la verità è chiara. “L’uscita di Vittorio è dovuta a lui stesso,” ha detto oggi Varrese, chiaramente a favore di Beatrice.
“Ho conosciuto molto bene Vittorio, ho avuto conflitti e chiarimenti con lui… abbiamo avuto un rapporto significativo. Ho appreso molto da lui, sia come individuo che come uomo. Gli sono grato per questo, ma Vittorio è responsabile per le sue azioni, per le parole pronunciate e soprattutto per quelle non dette in maniera chiara”.
Inoltre, è “sempre stato indeciso, non ha mai avuto il coraggio di prendere una posizione quando era necessario farlo, in un modo o nell’altro”. Questi sono quindi i motivi per cui l’avventura di Menozzi al Grande Fratello è terminata. Non è colpa di Luzzi, non è colpa di nessuno in particolare.
“La nomination è parte del gioco, si viene nominati”, ha poi aggiunto Massimiliano, “ma la responsabilità di quello che il pubblico vede è nostra. Siamo responsabili di quello che diciamo e non diciamo. Chi qui all’interno è sempre incerto e non si espone finisce per andare a casa; questa è una regola che abbiamo verificato. Proviamo a fermarci un secondo e capiamo come stanno davvero le cose. Tutti sono dispiaciuti, ma Vittorio deve prendersi le sue responsabilità. Ha fatto delle scelte nell’ultima settimana, è stata una sua decisione!”
In risposta alla chiara spiegazione di Varrese, il pubblico da casa del Grande Fratello ha mostrato un supporto immediato. È piuttosto insolito il suo discorso a favore di Beatrice, potrebbe essere interpretato come una strategia, possibilmente volta a non alienare i molti sostenitori della sua ex avversaria. Oppure, Max potrebbe aver detto la pura verità, avendo delle reali intenzioni nel fare ciò. In tal caso, sarebbe opportuno rivalutare un personaggio che è troppo spesso insultato, stigmatizzato e emarginato.