Grande Fratello i peggiori del 12 febbraio secondo noi
Grande Fratello i peggiori del 12 febbraio secondo noi. Nella recente edizione del Grande Fratello, trasmessa su Canale 5 il 12 febbraio e presentata da Alfonso Signorini. Abbiamo osservato Beatrice vittima di attacchi dal gruppo per la sua decisione di eliminare Vittorio. Fiordaliso fa il suo ritorno nel programma per un confronto diretto con la Luzzi.
Contemporaneamente, si fa riferimento a un evento legato al bullismo, di cui però non si forniscono dettagli (peccato…). La puntata del Grande Fratello tocca anche il tema della relazione tra Giuseppe e Anita, così come quella tra Mirko e Perla, e la connessione tra quest’ultima e sua sorella Loana.
Infine, vi è un focus sull’indecisione di Greta relativamente a Sergio, apparentemente già coinvolto con l’ex seduttrice, e Vittorio, ormai eliminato (quanta tristezza alla sua uscita!). In conclusione, è una trasmissione piuttosto tediosa dall’inizio alla fine.
Grande Fratello i migliori del 12 febbraio
Il blocco rivolto a Perla e Mirko è il primo a fallire. Nonostante Perla continui a ripetere che prova sentimenti per lui e che sente la sua mancanza (ancora? Sì, abbiamo capito che sei ancora innamorata, ma basta prolungare la situazione e ripetere costantemente le stesse cose). Si ritorna a discutere dell’ipotetica maturità di Perla, che afferma di aver acquisito durante il GF.
Tuttavia, non sembra essere maturata molto guardando il modo in cui si comporta e urla in diretta contro le altre persone. La partecipante del GF afferma che ci sono “molte questioni da risolvere” e che vuole “comprendere quanto sia intenso il suo sentimento”. Ma confessa anche di essere incerta “se se lo aspetterebbe tanto”. Quindi, si susseguono dubbi su dubbi, mentre gli episodi continuano a svilupparsi su questioni completamente irrilevanti.
Nella seconda caduta mettiamo Giuseppe sotto il riflettore, che proclama audacemente di essere soltanto un amico di Anita. Tuttavia, nel video rivelato da Signorini, appare chiaro che ci sia più di una mera amicizia da parte di Giuseppe. Gli sguardi intensi ed attenzioni smaccate sembrano renderla scomoda. D’altra parte, Anita è impegnata sentimentalmente con Edoardo.
Malgrado tutto, Giuseppe ed Anita si sostengono a vicenda in diretta, insistendo sul fatto di essere come fratelli. Quale sarà la realtà nascosta? Il comportamento leggermente dominante di Giuseppe e la sua ossessione – così la definisce la Olivieri – nei confronti di Anita per noi rappresenta un decisivo “rifiuto”.
La gelosia, la supervisione degli altri e il bisogno di proteggerla, sembrano vere, causando soltanto problemi. Inoltre, lei ha un fidanzato: come potranno gestire la situazione una volta terminato il reality show se non cercano di prendere le distanze fin da ora?
Secondo noi, Vittorio merita il titolo di terzo flop, dato che non riesce a prendere una decisione e dimostra una grande incertezza. Stefano, a nostro parere, ha colto nel segno affermando: “Sospetto che lo faccia per opportunismo”. Ci riferiamo, ad esempio, all’episodio dell’ultima puntata, nel quale Vittorio si è improvvisamente schierato contro Beatrice per difendersi, nonostante in precedenza fosse stato concorde con lei.
È una mossa piuttosto opportunistica. Inoltre, il ragazzo non ha la capacità di argomentare adeguatamente le sue idee, il che ci fa capire quanto poco sia sicuro di se stesso e delle sue affermazioni, come se avesse la sensazione di essere in errore. Ci sarebbero molte altre questioni da discutere, come le rivelazioni piccanti da lui fatte sulla suddetta attrice, ma scegliamo di non affrontare temi che gli autori in puntata decidono di non mostrare.
Noi attribuiamo il quarto fallimento a Greta, che sembra intenzionata a dare false speranze a sia Vittorio sia Sergio con le sue azioni confuse. Sembra che Greta voglia mantenere una relazione con entrambi, ma in questo caso siamo d’accordo con Perla, che dice: “Devi scegliere un unico percorso: o funziona o non funziona”. Altrimenti, c’è il rischio di causare malintesi e Sergio sembra essere molto affascinato da lei, al punto da confessare
“Non mi piacciono le situazioni complicate. Abbiamo avuto dei momenti di seduzione soddisfacenti: ci guardiamo, scherziamo e parliamo”. Ovviamente, ora che Vittorio è sul punto di lasciare la casa, non ci sono problemi. Ma giocare con i sentimenti altrui e non essere trasparenti fin dall’inizio riguardo alle proprie intenzioni, rimane una delle peggiori azioni che una persona può compiere nella vita.