Festival di Sanremo 2025, Fiorello lancia la Clerici, che in diretta conferma

Redazione
Festival di Sanremo 2025, Fiorello lancia la Clerici, che in diretta conferma

Festival di Sanremo 2025, Fiorello lancia la Clerici, che in diretta conferma. In una recente conversazione in diretta con Fiorello durante l’ultimo episodio di Viva Rai2. Antonella Clerici ha espresso la sua disponibilità a presentare la prossima edizione del Festival di Sanremo insieme ad Alessandro Cattelan. Clerici, che ha precedentemente guidato il Festival nel 2010, è stata fino ad ora l’ultima donna a farlo.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Ora che Rai è alla ricerca di qualcuno per rimpiazzare Amadeus, Clerici si è proposta come candidata. Essendo molto amata dal pubblico di Rai1, Antonella è stata la prima a risolvere pubblicamente l’impasse causata dai ratings ottenuti da Ama nel passato quinquennio, che si è concluso con un share del 74% ottenuto con l’ultima finale.

Fiorello ad Antonella Clerici: “A Sanremo con Alessandro Cattelan”

Fiorello ha preso l’iniziativa di proporre in modo pubblico che Clerici dovrebbe essere la conduttrice della prossima edizione del Festival. Dopo aver contattato la sua collega durante l’ultima trasmissione in diretta di Viva Rai2, l’ha sfidata a considerare l’ipotesi di ripetere il Sanremo

“Abbiamo ridotto e giocato sul fatto che non si vede una conduzione femminile di Sanremo dalla tua ultima volta. Era il 2010, quattordici anni fa. Ma ti farebbe piacere tornare?”. “Se tu fossi lì con me, sì”, è stata la risposta immediata di Antonella.

Tuttavia, Fiorello non ha alcun piano per tornare al Festival e infatti ha suggerito un’altra possibilità: “Che importa? L’anno prossimo avrò raggiunto l’età di 100 anni. Tu da sola o forse con qualcuno. Penso che tu e, considerando le tue relazioni con lui, Alessandro Cattelan, sareste un ottimo duetto.”

Antonella Clerici: “Ho la mia carriera, se Sanremo andasse male non sarebbe una tragedia”

Antonella ha manifestato pubblicamente la disponibilità a condurre il Festival con Cattelan, pur non sottovalutando i straordinari risultati raggiunti da Amadeus: “Sarebbe possibile, ho un grande apprezzamento per Alessandro. Credo che sia importante dare spazio ai giovani. Pertanto, potrebbe accadere, ma dopo che avete raggiunto l’80% …”.

Alla proposta di una comparazione tra i due, Fiore ha risposto: “Non è pertinente. Dobbiamo chiarire una cosa: se tu e Alessandro conduceste il Festival, il confronto dovrebbe essere con la prima edizione di Amadeus. Iniziereste un ciclo e solo dopo 3 o 4 anni guardereste ai risultati”. In seguito, Clerici ha dichiarato che la comparazione non sarebbe un problema

“Bisogna avere il coraggio nella vita e non ho nulla da perdere. Ho una carriera che non finirebbe in caso di un Festival non riuscito. Allora perché no?”. “Fantastico! Promuoviamo Antonella Clerici e Alessandro Cattelan. Tifiamo per voi. Ora sei nei guai”, ha concluso il presentatore di Viva Rai2.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.