Sanremo 2024 i peggiori secondo noi
Nella finale del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango si è imposta come campionessa, con la sua canzone “La Noia”, che le ha fatto vincere la settantaquattresima edizione dell’evento musicale italiano. Seguendo sul podio erano Geolier, che ha conseguito il secondo posto e Annalisa, che ha finito terza.
L’evento è stato presentato da Amadeus e si è svolto su Rai1 la sera di sabato 10 febbraio, caratterizzato da molteplici momenti di stupore e disappunto in pari misura. Abbiamo assistito a significative esibizioni, graditi messaggi, inattese cadute, performance avvincenti e invitati di nota. Ecco un elenco degli insuccessi della finale del celebre festival musicale.
Sanremo 2024 i peggiori
Gazzelle riceve il nostro primo flop in quanto canta la sua traccia con un’apparente mancanza di energia. Sia vocalmente che performante, sembrando come se non ha desiderio di esibire live. Il secondo flop va ad Alessandra Amoroso, che come al solito strilla il coro di una canzone che già non ha molto impatto a causa della sua struttura e stile fortemente tradizionale e privo di novità.
Mr.Rain ottiene il terzo flop poiché la sua voce rimane monotona durante la sua esibizione risultando noiosa dall’inizio alla fine. Concediamo il quarto flop a Fred De Palma, il quale, nonostante un arrangiamento funzionante (grazie soprattutto al contributo dei violini), porta sul palcoscenico un testo molto banale.
Il quinto flop è per Sangiovanni e la sua Finiscimi – oltre alla canzone, la sua voce semplicemente non ha presenza. Probabilmente per essere troppo delicata e infantile e non riesce ad avere un impatto. Anche quando la musica è stata creata per aiutarlo a farsi notare.
Il pubblico dell’Ariston ottiene il sesto flop – nonostante tutta la polemica sugli insulti il giorno prima. Sembra non aver compreso e inizia subito con una serie di “no”, gridati ogni volta che Amadeus nomina uno dei Big della classifica generale provvisoria. Infatti, il presentatore interviene all’inizio della serata, dicendo “Vi chiedo solo il rispetto per tutti e 30 i cantanti in gara”.