Verissimo, quante sono state le donne e mogli di Alain Delon?

Redazione
Verissimo, quante sono state le donne e mogli di Alain Delon?

L’iconico attore francese e sex symbol, Alain Delon, è noto per la sua vita sentimentale e familiare tumultuosa. Mentre si afferma come uno dei più rispettati attori francesi e globali, oggi, a 88 anni, Delon è al centro dell’attenzione non per le sue prestazioni sullo schermo, ma per i conflitti familiari che coinvolgono i suoi figli.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Il suo figlio più giovane, Alain Fabien, 29 anni, ha presentato denuncia contro la sorella Anouchka, 33 anni, rea di ”manipolazione nei confronti dell’incapace”. Anouchka ha preso cura del loro padre, specialmente dopo il suo ictus nel 2019. Anche il figlio più grande di Delon, Anthony, ha spesso accusato Anouchka di avere trasferito il padre dalla Francia alla Svizzera per pagare meno tasse e di avere preso indebitamente parte dell’eredità di suo padre.

Oltre al suo caotico quadro familiare, Alain Delon ha avuto una vita privata piena di avventure e romances. Si dice che molte persone sostengano di essere suoi figli non riconosciuti. Delon ha avuto molte donne nella sua vita, affascinando alcune delle più belle donne del pianeta, da Romy Schneider a Mireille Darc e Dalida.

Il suo legame con Romy Schneider è durato cinque anni, i due si sono incontrati per la prima volta nel 1958 all’aeroporto di Orly, prima di iniziare la produzione del loro primo film insieme, “L’amante pura”.

Non fu un colpo di fulmine tra Delon e l’attrice tedesca, famosa per la sua performance nella serie di Sissi. Essi si sono conosciuti sul set e si sono fidanzati in Svizzera nel 1959. Tuttavia, le loro carriere di successo hanno avuto la meglio sul loro rapporto amoroso. Nel 1963, Romy ricevette una lettera di addio. Si sono ritrovati sul set di La piscina nel 1969. Nonostante tutto, la loro connessione era ancora forte e magnetica. Con la loro pelle abbronzata dal sole mediterraneo e i loro corpi rilassati, la coppia emanava un fascino e una sensualità impressionante.

Brigitte Bardot

Nel decennio del 1960, Brigitte Bardot rappresentava l’immagine dell’erotismo per molti uomini e divenne un’icona per la liberazione delle donne in procinto del ’68. Tuttavia, la “Marianne” sempre scontrosa, l’essenza stessa della donna francese, respinse i fascino dell’icona sexy Delon, trovando invece in quest’uomo onesto e fiero, un alleato sincero e costante. Dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta nel 1958, queste due leggende del cinema francese hanno mantenuto un legame stretto.

Alain Delon ha sposato solo una donna nella sua vita, Nathalie Delon. Nata come Francine Canovas, ha incontrato l’attore nel 1962 attraverso un amico in comune. Si sono sposati il 13 agosto 1964, quando lei era già incinta di Anthony, che è nato il 30 settembre al Cedar Sinai Hospital di Los Angeles. La coppia ha vissuto negli Stati Uniti per un anno prima di fare ritorno a Parigi.

Nel 1967, Nathalie Delon ha lavorato al fianco del marito nel film “Frank Costello faccia d’angelo” di Jean-Pierre Melville. Tuttavia, dopo appena 4 anni di matrimonio, la coppia si è separata nel 1969. Il motivo dello scioglimento del loro matrimonio è stata la relazione travolgente nata tra Mireille Darc e Alain Delon sul set di “Addio Jeff!” di Jean Herman.

James Dean amò solo un’unica donna nella sua vita, una donna italiana che rifiutò di sposarlo, un rifiuto che lo ha portato al cammino della autodistruzione, come riportato da Giacomo Aricò. Per un anno, una donna ha cambiato il suo stile di vita camminando al lavoro, un cambiamento che ha comportato notevoli miglioramenti alla sua vita, secondo le parole di Radhika Seth.

Nel libro “Le Donne della mia vita” del 2011, Alain Delon racconta del suo amore segreto con Dalida. Si sono conosciuti nel 1956 a Parigi, prima che entrambi diventassero famosi. Il loro rapporto si è illuminato a Roma, dieci anni più tardi.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.