Sanremo 2024, Cast di Mameli con Riccardo De Rinaldis Santorelli: Chi sono i suoi genitori?

Redazione
Sanremo 2024, Cast di Mameli con Riccardo De Rinaldis Santorelli: Chi sono i suoi genitori?
Riccardo De Rinaldis Santorelli

Sanremo 2024, Cast di Mameli con Riccardo De Rinaldis Santorelli: Chi sono i suoi genitori? Riccardo De Rinaldis Santorelli, noto per il suo ruolo in serie televisive italiane come DOC – Nelle tue mani e Don Matteo, ha avviato la sua carriera artistica da giovane, con un focus particolare nell’industria della pubblicità.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Debutto sul grande schermo

Dopo il completamento degli studi presso il Liceo Scientifico Olivelli di Pavia, la decisione finale di intraprendere la carriera d’attore è arrivata nel 2018, quando è stato scelto per partecipare a “Non mentire”, la miniserie di Canale 5 diretta da Gianluca Maria Tavarelli, recitando al fianco di Alessandro Preziosi e Greta Scarano nel ruolo del figlio del personaggio principale. In seguito, è apparso in “DOC – Nelle tue mani”, trasmissione di RAI 1, interpretando un giovane quindicenne dottor Riccardo Bonvegna

La cui versione adulta è interpretata da Pierpaolo Spollon. Contemporaneamente, ha fatto occasionali apparizioni nella celebre serie “Don Matteo”, sullo stesso canale, recitando con Terence Hill e Nino Frassica, nel ruolo di Rik. Infine, ha collaborato nuovamente con Frassica in “Fratelli Caputo”, interpretando il figlio del personaggio portato in scena da Cesare Bocci.

Il primo ruolo da protagonista

Nel 2021, ha lavorato nel film noir “Luce dei tuoi occhi” con Anna Valle e Giuseppe Zeno. Successivamente, nel 2024, è entrato a far parte del cast della serie televisiva “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, interpretando il ruolo del personaggio principale, Goffredo Mame.

Riccardo De Rinaldis Santorelli: vita privata e curiosità

Riguardo alla vita sentimentale di De Rinaldis, nel 2019 era in una relazione con Jenny De Nucci, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione al programma Il Collegio. Tuttavia, la loro relazione è terminata nel 2020. Non si hanno notizie certe se De Rinaldis è attualmente impegnato o è un cuore libero.

Un aspetto interessante della sua vita è la passione per il canto. Ha partecipato a uno spot pubblicitario per X Factor e condivide numerosi video di se stesso che canta sul suo profilo Instagram. Da bambino, il suo sogno era diventare un astronauta e giocava a pallavolo.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.