Festival di Sanremo 2024 Angelina Mango spiega perché porta un brano di suo padre

Redazione
Festival di Sanremo 2024 Angelina Mango spiega perché porta un brano di suo padre
Angelina Mango

Al Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango emerge come una figura centrale. Nota per la sua canzone “La noia”, è una forte contendente per il premio finale. Angelina ha condiviso i suoi pensieri e fa un resoconto del suo viaggio fino a questo punto, concentrando particolarmente l’attenzione sulla serata di oggi

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Durante la serata in cui vengono eseguite le cover al Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango prevede di cantare “La Rondine”. Questo sarà un tributo a suo padre, Mango, che è morto tragicamente sul palco nel 2014. Ha dichiarato: “Intendo utilizzare questa opportunità per rendere omaggio a mio padre, questa è stata la mia riflessione quando ho scelto quale brano eseguire”.

Perché Angelina Mango ha scelto di cantare La rondine

Angelina Mango non aveva inizialmente pianificato di fare una cover delle note canzoni del cantautore italiano. La sua meditazione su tutte le famose opere ha però portato alla decisione che probabilmente, farne una cover, era l’azione più appropriata, inclusi i lavori di suo padre.

“Ero in studio e riflettevo sulla cover. Volevo portare qualcosa di bello e cercavo tra le canzoni del cantautorato italiano in generale, non per forza di mio padre. Stavo provando un sacco di cose e stando in studio, a un certo punto, mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l’occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio.

Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento”. Quindi, si è seduta al pianoforte e ha cominciato a suonare “La rondine”, traccia del 2002 presente nell’album Disincanto. “Consideravo l’intero repertorio e quando ho cominciato a cantarla al pianoforte, mi sono completamente invaghita dell’essenza di questa canzone. Mi sono detta: è lei la canzone e dovrei proprio cantarla.”

Angelina prima in classifica al Festival di Sanremo 2024: “Non me l’aspettavo”

Riguardo alla sua canzone in competizione al Festival di Sanremo 2024, “La noia”, Angelina Mango non aveva previsto di vincere il primo posto. “Non mi aspettavo di vincere. Pensavo che sarei stata intimorita dal palcoscenico, ma invece mi ha trattato gentilmente fino a questo punto. Mi sono goduta ogni momento. Ho sempre salito il palco con l’intenzione di divertirmi e di comunicare con il pubblico.

Per me, è come essere a casa, è il mio spazio e ho deciso di assaporare ogni attimo”, ha riflettuto. In collaborazione con Dardust e Madame, abbiamo deciso di creare qualcosa di unico. La canzone mi ha entusiasmato fin dall’inizio e non avevo dubbi a riguardo.

Tuttavia, avevo incertezze su me stessa e su come gestire tutto. Non credevo di potercela fare. Non mi sono mai immaginata di raggiungere le vette delle classifiche, non è mai stata una mia aspirazione e continua a non esserlo. È estremamente gratificante vedere quanto ho ottenuto fino a ora, indipendentemente dalla mia posizione nelle classifiche”.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.