Festival di Sanremo 2024, Russel Crowe svelato il suo cachet, ecco quanto percepisce

Redazione
Festival di Sanremo 2024, Russel Crowe svelato il suo cachet, ecco quanto percepisce
Russel Crowe e la sua band

Festival di Sanremo 2024, Russel Crowe svelato il suo cachet, ecco quanto percepisce. Russell Crowe, invece, parteciperebbe gratis, come annunciato dallo stesso Amadeus: verrà a sue spese dall’Australia e si esibirà con la sua band blues, gli Indoor Garden Party.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Russel Crowe al Festival di Sanremo 2024 con la sua band

In occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2024, prevista per giovedì 8 febbraio, vedremo in scena ‘Russell Crowe’s Indoor Garden Party’, nome che si è dato la formazione. Russell Crowe è noto per la sua ricca carriera attoriale, ma egli nutre anche un forte amore per la musica da quando era ragazzino.

Negli anni ’80, sotto lo pseudonimo di ‘Russ le Roq’ registrò una traccia intitolata ‘I Want to Be Like Marlon Brando’. Nel medesimo periodo, Crowe e il suo amico Billy Dean Cochran fondarono i Roman Antix, che più tardi si trasformarono in “30 Odd Foot of Grunts” (communemente abbreviato in TOFOG).

Russel Crowe si è distinto come voce principale e chitarrista del gruppo, lanciando l’EP The Photograph Kills nel 1995 e proseguendo con tre album completi. Gaslight (1998), Bastard Life or Clarity (2001) e Other Ways of Speaking (2003). Nel 2000, i TOFOG si esibirono a Londra, Los Angeles e Austin, in Texas, e realizzarono un tour negli USA il 2001. Tuttavia, la band terminò la sua avventura nel 2005, quando Crowe scelse altre traiettorie artistiche.

Iniziò quindi a collaborare con Alan Doyle della band canadese Great Big Sea, formando un nuovo gruppo chiamato The Ordinary Fear of God, che aveva al suo interno membri dei TOFOG. Nel 2005 fu rilasciato un singolo, Raewyn, e in seguitoun album intitolato My Hand, My Heart.

Russel Crowe e Doyle, qualche anno addietro, nel 2017 per l’esattezza, formarono un nuovo gruppo musicale conosciuto come “Indoor Garden Party” con l’aggiunta di Samantha Barks, Scott Grimes e Carl Falk. Non solo hanno viaggiato per l’Australia e gli Stati Uniti, ma hanno anche rilasciato un album dal titolo “The Musical”.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.