Festival di Sanremo 2024: le pagelle di Prima Copertina della seconda puntata. Ne abbiamo per tutti
Adorabili e sofisticati lettori! Siamo dietro le quinte di Sanremo 2024. Ah, gli artisti in competizione e i loro deliranti atteggiamenti su palco… ecco le valutazioni espresse di questa seconda nottata. Rispetto, of course, per l’intramontabile Amadeus, con un degno 7.
La sua prestazione, come un treno notturno serpeggiante, eccolo partire, stabilizzare la velocità e farci assaporare questo viaggio fino al sabato. Insolitamente calmo, probabilmente per colpa dell’accoglienza entusiasta del pubblico, giusto Amadeus?
Non dimentichiamoci di Giorgia, ah il nostro gioiello del ’95. Le danno un 7,5, ma sappiamo tutti che ha già vinto, giusto? Be’, sarebbe bello. L’Ariston è incantato dalla sua voce e dai successi, dal suo Oronero al suo Quando una stella muore, e al culmine, Come Saprei. La co-presentazione… be’, non ci parliamo. Ma se le dai un microfono e un palco, beh, se ne vanno tutti i fiati.
E per il nostro Giovanni Allevi, un bel 10. Che talento! Ma soprattutto la sincerità nel raccontare le sue sofferenze e malattie, un esempio lucido di forza, speranza e positività. Un applauso alle lacrime versate. Vivi intensamente il presente, in questa incertezza del futuro, bravissimo maestro!
La delusione
Ma poi quella celebrità mondiale… John Travolta! Ah, senza votazione. Che spreco di opportunità, vero?
Che delusione, il Festival di sabato sera non ci ha regalato le esilaranti mosse di danza che speravamo! Il povero attore cooptato da Amadeus e Fiorello per l’interpretazione del ‘ballo del qua qua’. Ma chissà, era forse previsto dal metodo di Stanislavskij? Intendiamoci, umiliante non solo per lui, ma anche per i geni che hanno concepito l’idea e per Fiore e Ama, che si sforzano tanto di sembrare divertiti. E che dire di noi, spettatori traumati in casa! Beh, certamente era quello che volevamo, giusto?
CAST MARE FUORI – GIUDIZIO 7 Oh, ecco un punto luce. I giovincelli della popolare serie sfilano per far pubblicità alla fiction, e oh che sorpresa, portano in palio un messaggio contro la violenza sulle donne. E addirittura ci regalano un rivoluzionario vocabolario dell’amore. Ah, la promozione intelligente, un concetto interessante.
ARTISTI PRESENTATORI – GIUDIZIO 8 Ovazione speciale per i 15 artisti che, invece di cantare, hanno accettato di introdurre i colleghi. Oh, un’idea originale e che funziona! Fecondi non solo per loro, ma per tutti noi, un vero successo. Che meraviglia!