Festival di Sanremo 2024 Fiorello e il disastro con John Travolta

Redazione
Festival di Sanremo 2024 Fiorello e il disastro con John Travolta
Fiorello

Festival di Sanremo 2024 Fiorello e il disastro con John Travolta. Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, trasmessa il 7 febbraio, John Travolta è stato invitato a partecipare. Fiorello e Amadeus hanno deciso di farlo danzare sulle note del Qua Qua, ma la mossa non è stata gradita dal pubblico.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Sui social network, gli spettatori hanno espresso durissime critiche, accusando i conduttori di aver messo in ridicolo una celebrità di fama mondiale. Nell’episodio di Viva Rai2…Viva Sanremo registrato immediatamente dopo l’evento musicale, Fiorello ha affrontato la questione.

Fiorello ammette che la gag con John Travolta è stata “terrificante”

“Vogliamo affrontare l’argomento subito o non lo affrontiamo per niente?”: ha esordito Fiorello. Al suo fianco, Amadeus che lo ha raggiunto nel glass. Lo showman ha ammesso: “Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Tu non lo sai, perché tu non c’eri, tu eri impegnato a dire ‘Codice 01′. Mentre lui dice ‘Codice 01′, io mi prendo gli insulti. Tu sei là e io mi prendo gli insulti”

Come è nata l’idea di fare ballare il ballo del Qua Qua a John Travolta

Fiorello ha dichiarato: “Mentre pensavo all’idea, stavo già prevedendo tutto. Ero certo che l’esito avrebbe segnato la fine per noi. Non solo per Travolta ma anche per noi, dato che la gente avrebbe pensato che fosse stata un’idea nostra“. Amadeus ha confermato che è proprio Fiorello a suggerire a John Travolta di ballare il Qua Qua.

L’artista ha poi spiegato come si sono svolti i fatti: “Volevamo creare qualcosa di ironico, ma quando sono entrato nel camerino ho subito capito il tono della situazione. Ho chiesto a John Travolta se avesse voluto ballare la Qua Qua dance e lui mi ha domandato che cosa fosse. Gli ho spiegato che era un qualcosa di ironico: “Di solito sei sempre favoloso e noi vogliamo farti fare una stupidaggine“.

Non ha rifiutato, anzi, ha accettato. È successo così. Per alcune persone è come se avessimo commesso un crimine, ma con tutto il rispetto dovuto, non siamo ancora arrivati a quel punto. Era una gag che non ha funzionato, può succedere”. Fabrizio Biggio ha terminato le dichiarazioni sottolineando l’imbarazzo di Travolta: “Alla fine, ha avuto un momento di lucidità”.

I messaggi a Fiorello, Nunzia De Girolamo: “Con Travolta una vera ca**ta”

Fiorello ha suggerito a chi possiede il suo numero di telefono di raggiungerlo in diretta. Nunzia De Girolamo ha immediatamente colto l’occasione e ha mandato un messaggio allo showman dicendo: “Hai agito correttamente ironizzando te stesso su Travolta e la vostra danza. Sinceramente era bruttissima”.

Tra le persone che hanno contattato Fiorello c’era anche Gigi D’Alessio, che ha detto: “Con Travolta avete usurpato il mio posto di dominio sui passaggi pedonali”, riferendosi a uno scherzo che ha fatto durante il programma di Fiorello. Poi, Selvaggia Lucarelli ha detto: “Non era bruttissima, Nunzia sta esagerando. Era pessima”.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.