Amadeus sotto attacco dall’Ansa: dettaglio succoso sul “qua qua qua” di John Travolta. I social in delirio
Certo, cerchiamo di divertirci un po’. La 74esima sagra della canzone di Sanremo, serata numero due: attenzione, i numeroni arrivano! Circa 10.361.000 occhi incollati alla TV con il 60,1% di share. La prima metà della serata ha stregato 13.434.000 telespettatori con il 57,6% di share, mentre la seconda metà ha “intrappolato” 6.899.000 poveri animi con il 66,2% di share.
Rispetto all’anno scorso, è un pelo in meno eh, avevano ottenuto ben 10.545.000 spettatori, pari al 62,3% di quota; 14.087.000 fortunati spettatori hanno passato il loro tempo prezioso dalla 21 a mezzanotte, mentre 6.281.000 coraggiosi sono rimasti svegli fino all’1:40.
Ah, la seconda serata del Festival di Sanremo! Quale gioia! Geolier, nella sua gloria, ha conquistato la vetta della classifica provvisoria, battendo Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood. Clap, clap, già sento gli applausi! La sua vittoria è il frutto dei voti del pubblico a casa e delle radio. Giorgia ha fatto da co-conduttrice, incantando l’Ariston con la sua interpretazione de “E poi” e un mix di successi, culminati in “Come saprei”.
Cosa è accaduto
Sanremo, anche l’occasionale teatro di tragedia e redenzione. Giovanni Allevi è salito sul palco per un intenso monologo sulla sua malattia, tornando per la prima volta a suonare dal vivo dopo due anni. Bellissima presenza, certo. E poi, un applauso al nostro ospite internazionale, John Travolta, che ha degnato Sanremo con la sua presenza dopo la sua illustre apparizione nel 2006. Che onore, davvero!
Sei pronto per un po’ di ironia, vero? Scoprirai quanta gioia suscita vedere una stella di Hollywood incappare nelle insidie della “qua qua dance”. Ricordiamo l’adrenalina della terza serata del Festival di Sanremo, quando sul palco sbarcarono il cast di “Mare fuori” e Leo Gassmann. E, ovviamente, l’inimitabile Rosa Chemical, non poteva mancare sulla piazza Colombo, mentre Bob Sinclar illuminava l’atmosfera sulla Costa Smeralda. La quinta edizione targata Amadeus ha cominciato in maniera strepitosa, conquistando il 65,1% del share dei telespettatori nella serata inaugurale – lo share più alto dai tempi di Pippo Baudo, Anna Falchi e Claudia Koll nel 1995. Un successo da portare in banca, no?
Ma andiamo al dettaglio succoso
John Travolta alle prese con la “qua qua dance”. Come potete immaginare, i social non hanno esattamente avuto pietà. Prima dell’imbarazzo dance, però, Travolta ha omaggiato Fellini, confessando di essersi innamorato di Giulietta Masina dopo aver visto “La strada” per la prima volta a quattro anni. Un gesto tanto dolce quanto insperato, guardando Travolta che tenta, poi, di ballare la “qua qua dance” – davvero esilarante! Parlando di carriere che finiscono in una notte eh, Travolta?
Però, niente paura! Secondo l’eloquente showman di Ama, Travolta sarebbe “comunista” per aver cantato Bella Ciao. Un avvertimento per quei fan di Travolta che pensavano di dominare la dance floor alla loro prossima festa. Ricordatevi: niente “qua qua dance”.