Giovanna Civitillo ruba la scena con il suo vestito verde acqua
Giovanna Civitillo ruba la scena con il suo vestito verde acqua. La seconda notte del Festival di Sanremo ha catturato l’attenzione dei telespettatori. La co-presentatrice Giorgia ha brillato sul palco, mostrando la sua abilità come showgirl oltre a quella di cantante. Mentre la partecipazione di John Travolta, che si è ritrovato a danzare “Il ballo del qua qua” con Amadeus e Fiorello, ha arricchito la serata.
L’evento di ieri sera ha riscosso grande successo. Giovanna Civitillo, seduta in prima fila con il giovane figlio José per sostenere il marito Amadeus, ha attratto molta attenzione. Quest’anno, Civitillo non si è limitata al ruolo di moglie dell’host, avendo condotto uno spettacolo radiofonico dedicato al Festival insieme a Andrea Delogu.
Il look scelto da Giovanna Civitillo per la seconda serata di Sanremo
Giovanna Civitillo e Amadeus sono una coppia stabile dal 2003 e hanno convolato a nozze nel 2009. Si sono incontrati durante la trasmissione di “L’Eredità”, presentata dal DJ di Ravenna su Ra 1, dove Giovanna svolgeva il ruolo di principale showgirl. Da quel momento, si sono sempre sostenuti l’uno con l’altro, come testimoniato dalle edizioni del Festival di Sanremo dirette artisticamente da Amadeus. L’immagine della prima dama dell’Ariston è definita dallo stile che ha scelto per la prima serata del festival
E che ha mantenuto per la seconda, optando per un outfit luccicante. Se martedì ha scelto un abito dorato, mercoledì ha indossato un elegante abito stile impero color verde acqua con un corpetto ricoperto di paillettes, audacemente aperto sulle spalle, e una gonna lunga in seta. I capelli raccolti evidenziavano il design dell’abito, una creazione dello stilista Gai Mattiolo.
Perché ha scelto il vestito verde acqua
Riguardo all’apparenza, Giovanna Civitillo ha indubbiamente tenuto testa a quella delle star della canzone in competizione, e anche a quella sempre scintillante del marito. Proprio come Amadeus, la ex showgirl ha scelto di indossare un abito sfavillante, affidandosi alla stessa stilista a cui il marito si è affidato per anni. Gai Mattiolo, infatti, ha progettato tutti i completi indossati dal presentatore dello spettacolo per gli ultimi cinque anni
Una serie di smoking esuberanti e colorati, caratterizzati da inserzioni di strass e disegni unici. Piuttosto fedele allo stilista che “ha avuto fiducia in lui anche nei momenti peggiori”, come ha raccontato la sua costumista, Maria Sabato. “Quindi, quando Amadeus ha avuto l’opportunità di fare qualcosa di importante come Sanremo, ha voluto mostrare la sua gratitudine allo stilista mantenendo il legame di collaborazione”.