Sanremo 2024, Fiorello a “Viva Rai Due Viva Sanremo!” attacca il Codacons: “Angelina Mango come fruttivendola”
Fiorello a Viva Rai Due Viva Sanremo! ha commentato poi alcune notizie, in particolare quella della multa alla Rai perché l’anno scorso Chiara Ferragni e Amadeus hanno fatto vedere Instagram e Fiorello ha chiosato: “In Rai non si possono nominare i social, solo Televideo si può dire”.
Sul finire della trasmissione è anche tornato su questo tema con altre battute e ha detto che il Codacons vuole denunciare la Rai per pubblicità occulta con i nomi dei cantanti: Il Tre per una compagnia telefonica, Il Volo per una compagnia aerea, Angelina Mango per un’azienda ortofrutticola.
Le battute dal colore politico non mancano
Non sono mancate le battute sui politici, infatti ha detto che alcune canzoni in gara parlano proprio di politici: Un ragazzo, una ragazza dei The Kolors parla di Conte e Schlein, BigMama con La rabbia non ti basta parla di Sgarbi, Ricominciamo tutto dei Negramaro parla di Calenda e Renzi.
È arrivato poi Marco Mengoni, protagonista della serata tra musica e gag, a cui Fiorello ha fatto intonare da tutto il pubblico un “Bravo! Bravo!”. Lo showman siciliano ha raccontato di essere andato dietro le quinte e di aver visto Mengoni in un angolo che scuoteva il capo e diceva “Sto sbagliando tutto”, Mengoni si è giustificato dicendo: “Sono un Capricorno ascendente Vergine, se non è tutto perfetto sto male”.
Poi Fiorello ha detto che lui e Mengoni hanno una passione in comune, che è il tennis e hanno improvvisato una partita sul prato davanti all’Ariston. Alla fine ha vinto Mengoni. Prima di congedarlo, Fiorello gli ha fatto trasformare la sua Due vite in Du’ tacchi, la versione della sua canzone cantata con le parole di uno stornello romano. Quando lo ha salutato gli ha detto: “Prepara il tuo varietà, Rai1, due serate”, ma Mengoni gli ha dato del matto.