Sanremo 2024, Fiorello a “Viva Rai 2! Viva Sanremo!”: “una donna che ha sborsato mille euro”
La serata di Sanremo è stata dominata dalla performance di Fiorello, che ha incluso un momento di tennis con Mengoni e un riferimento alla tartaruga di Alessia Marcuzzi. All’interno dello spettacolo “Viva Rai 2! Viva Sanremo!”, l’energico showman ha anche eseguito un numero in siciliano con Il Volo. Tuttavia, ha rivelato un divieto di Rai riguardo alla menzione dei social media, con l’eccezione del Televideo.
Cosa è successo al dopo Festival?
Amadeus ha concluso la serata inaugurale del Festival di Sanremo 2024 in compagnia di Fiorello, conducendo il pubblico all’aperto dell’Ariston, sede del cosiddetto Aristonello. Questo è stato il palcoscenico per la prima puntata di “Viva Rai 2! Viva Sanremo!”, precedentemente conosciuto come Dopofestival. Sotto la direzione di Fiorello, l’evento ha subito una trasformazione sostanziale. Infatti, si è trattata di una situazione davvero interessante. Una situazione che si è evoluta da un talk show in cui si discuteva del Festival, in un salotto molto più simile ad un varietà.
La serata è iniziata con Fiorello che ha scherzosamente salutato “vampiri, licantropi, Morgan…”. Insomma, quelli svegli alle prime ore della notte, dalle 2 fino quasi alle 3. Ha inoltre citato Mattarella che ha affermato di votare per La Sad, in quanto i tre giovani gli ricordavano i suoi corazzieri. Ha poi espresso la sua gratitudine ad una donna che ha sborsato mille euro per un posto in seconda fila e si è ritrovata dietro Ibrahimovic, vedendo poco dello spettacolo ma molto delle spalle del calciatore.
Durante la serata, Fiorello ha ricordato che i giornalisti hanno votato durante la prima notte, scherzando però sul fatto che, dati gli orientamenti politici di TeleMeloni, i voti di Repubblica potrebbero non essere stati presi in conto.
Ha poi rivelato una serie di pensieri, ammettendo di avere un debole per il brano di Alfa, “Vai!”, e di nutrire la speranza che la contestazione dei trattori si possa estendere fino a Sanremo.