La Volta Buona, Chi è Stefano compagno di Guillermo Mariotto?

Redazione
La Volta Buona, Chi è Stefano compagno di Guillermo Mariotto?

Il sette febbraio 2024, mercoledì, La Volta Buona ospita personalità come Guillermo Mariotto, Rossella Erra, Katia Ricciarelli, i Cugini di Campagna, Gilles Rocca, Lorenzo Farina, Mirella Rinaldi, Vincenza Del Forte, Gaia Gentile e Giacomo Serrano D’Aversa.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Guillermo Mariotto, nato a Caracas il 13 aprile 1966, è uno stilista di fama e figura televisiva popolare di origini venezuelane ma naturalizzato italiano. È conosciuto principalmente come giudice nel talent show della Rai 1, Ballando con le Stelle. Mariotto ha 56 anni e tende a mantenere un profilo privato molto riservato. È noto che Guillermo è gay e fino a non molto tempo fa era in una relazione, anche se sembra che l’avventura d’amore sia giunta al termine.

Mariotto: vita privata e curiosità

Mariotto si avventura nel mondo dello spettacolo all’età di 17 anni, nel 1983, lavorando come scenografo per la compagnia teatrale “I Commedianti Italiani” nella produzione Gli innamorati di Carlo Goldoni. Dopo la laurea dal California College of Arts and Crafts di San Francisco, si trasferisce in Europa per esplorare la sua passione per l’arte e il design.

Nel 1988, entra nel mondo dell’alta moda di Roma e incontra Raniero Gattinoni, che si dedica a restituire il prestigio del marchio creato da Fernanda Gattinoni nel 1946. Gattinoni affidò a Mariotto il compito di gestire le creazioni esclusive e l’alta moda della casa di moda Gattinoni, riconoscendone l’abilità artistica e stilistica.

Nel 1994 assume il ruolo di direttore creativo per la maison. Tra le molte celebrità famose che ha vestito si includono Raffaella Carrà, Beyoncé e Papa Benedetto XVI. Nel maggio 2010, ha pubblicato il libro “Ballando sull’acqua” con l’editore Add. Da marzo 2011, scrive la rubrica “le bacchettate di Mariotto” per il settimanale Gente, diretto da Monica Mosca.

Nell’anno stesso, fa un’apparizione nel film “Vacanze di Natale a Cortina” di Neri Parenti, interpretando se stesso. Anche nel teatro, debutta nella serie “Processi alla Storia”, curata da Stefano Dambruoso e Massimo Martinelli, interpretando Caravaggio presso la Sala Sinopoli all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel 2020, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli conferisce l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo contributo alla moda italiana a livello globale.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.