Il piccolo Giacomo Serrano D’Aversa a “La Volta Buona” sa tutti i brani di Sanremo: un vero prodigio
Il piccolo Giacomo Serrano D’Aversa, un bambino di sette anni di Pontecorvo, ha stupito tutti con la sua passione per il Festival di Sanremo. Conosce a memoria i testi delle canzoni che hanno conquistato la vittoria al celebre festival musicale. È ospite del programma televisivo della Rai La Volta Buona.
Oggi mercoledì 7 febbraio 2024 saranno in studio, oltre a Giacomo Serrano D’Aversa, anche Guillermo Mariotto, Rossella Erra, Katia Ricciarelli, i Cugini di Campagna, Gilles Rocca, Lorenzo Farina, Mirella Rinaldi, Vincenza Del Forte, Gaia Gentile.
Il Bambino Prodigio: dove lo abbiamo già visto
Accompagnato da suo padre Giovanni, Giacomo Serrano D’Aversa ha partecipato a un famoso show. Appena arrivato, Salvo ha iniziato a metterlo alla prova, chiedendogli di nominare i primi tre artisti classificati nell’ultima edizione del festival e anche quelli dell’anno precedente. Giacomo non ha avuto problemi con le risposte.
“Sono un grande fan del festival di Sanremo perché amo la musica,” ha dichiarato Giacomo. Ha inoltre spiegato di aver approfondito le passate edizioni del festival su YouTube dopo l’ultima edizione. Tuttavia, non potendo guardare gli spettacoli in diretta perché andava a scuola il giorno successivo, li ha rivisti nel pomeriggio.
Giacomo ha anche cantato una canzone e non ha commesso errori nell’indovinare brani appena menzionati. Piacevolmente sorpresi. Il padre ha spiegato che Giacomo ha seguito con interesse il festival per un paio di anni, grazie all’entusiasmo che i genitori hanno per l’evento. Hanno presto capito che Giacomo stava imparando e studiando la storia completa del festival.
Giacomo ha poi voluto mandare un saluto alle sue insegnanti Tiziana, Catia, Giovanna, Rita e Silvana, ai suoi compagni di scuola, ai suoi parenti, nonni e a tutta Pontecorvo, la sua città. Infine, un videomessaggio inaspettato da Amadeus: “Congratulazioni, sono molto contento per te e spero che un giorno tu possa presentare il festival della canzone italiana”.