Sanremo 2024, Geolier in fuga, ecco cosa è successo

Redazione
Sanremo 2024, Geolier in fuga, ecco cosa è successo
Sanremo 2024

Sanremo 2024, Geolier in fuga, ecco cosa è successo. Una minaccia di bomba ha scosso un evento a Villa Nobel a Sanremo 2024, gestito dalle emittenti Radio del consorzio Mediaset. Quasi tutti i principali concorrenti del Festival di Sanremo, tra cui Annalisa, The Kolors e Geolier, erano presenti. Inaspettatamente, la polizia è intervenuta, chiedendo alle persone di lasciare l’edificio al più presto.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Una reporter di Rai News ha rivelato il corso degli eventi: “Partecipavamo a un pranzo offerto da Radio Mediaset, con quasi tutti i principali concorrenti di Sanremo, 27 su 30. Poi, incredibilmente, arriva la Polizia. Ci hanno detto, senza panico, di alzarci e abbandonare la sala immediatamente. Man mano che arrivava più Polizia, abbiamo cercato di andare al guardaroba, ma ci è stato detto di non andarci, ma di fuggire immediatamente“, ha proseguito la reporter.

“Siamo usciti e ci siamo fermati al cancello. Poi le forze dell’ordine sono ritornate dicendoci di allontanarci il più possibile dalla villa. Nessuno ha spiegato cosa stava accadendo. Molti hanno dimenticato il loro cappotto, fortunatamente un collega mi ha prestato il suo”.

Geolier scappa dall’evento: “Ci sta na bomba”.

Fra la moltitudine di video che stanno emergendo online in questi momenti a Sanremo 2024, uno specifico ha scatenato una risata generale su internet. Il filmato mostra il cantante di “Come Vuoi” che, allontanandosi dalla sua casa, dichiara ‘C’è una bomba’. Mentre “Il Tre” conferma ‘Sì, ora stiamo bene, siamo al sicuro’. Successivamente, entrambi si avviano verso un furgone, dove si trovano anche Paola e Chiara.

Sanremo Amadeus mette fine alle polemiche su Geolier

Amadeus alla conferenza stampa pre Sanremo 2024, parla di Geolier e del napoletano. Geolier tornerà sotto i riflettori con il suo pezzo “Io pe’ te, tu pe’ me”, una canzone interamente napoletana composta per Sanremo 2024. Durante la conferenza stampa inaugurale del Festival, anche Amadeus, il conduttore e direttore artistico, ha enfatizzato l’ampia riconoscibilità del dialetto napoletano in tutta Italia.

Ha sottolineato un’interessante dinamica nel contesto napoletano, diventando un fenomeno non solo locale ma di portata nazionale. Secondo Amadeus, non c’è un giovane in Italia che non riconosca Geolier e molti altri artisti. Quando Geolier ha proposto il brano, Amadeus l’ha ascoltato e, avendo una moglie originaria di Napoli, Giovanna Civitillo, ha potuto apprezzare e comprendere il testo.

Amadeus ha poi rivelato che per permettere a Geolier di partecipare al Festival di Sanremo 2024, è stato apportato un emendamento specifico al regolamento. Sebbene il regolamento di Sanremo stipuli che tutte le canzoni debbano essere normalmente in italiano, il direttore artistico vanta un’importante discrezionalità. Ha motivato l’accettazione del brano, essendo convinto che meritava un posto nel festival. Ha condiviso che ha personalmente redatto e modificato il regolamento per consentire questa eccezione.

Amadeus, nonostante sia nato a Ravenna e cresciuto a Verona, ha ricordato anche la sua esperienza militare a San Giorgio a Cremano, nel Quarto Scaglione ’84, sottolineando quanto fosse critico per lui ascoltare il napoletano, essendo figlio di una coppia siciliana. Fiorello, originario della stessa isola, ha appreso il napoletano. “A Viva Rai 2, Mauro Casciari gli ha insegnato!”, ha rivelato Fiorello, “e lui ha partecipato con entusiasmo al gioco, mostrando un vero spirito”.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.