Lazza al Festival di Sanremo 2024: quanti soldi ha il rapper?

Redazione
Lazza al Festival di Sanremo 2024: quanti soldi ha il rapper?

Lazza, conosciuto in vita privata come Jacopo Lazzarini, è pronto per la sua prima apparizione al Festival di Sanremo. Quest’anno ritorna per cantare da Piazza Colombo. Altamente popolare tra le giovani generazioni, il rapper e produttore milanese rimane però un volto nuovo per la maggior parte del pubblico mainstream. Ma chi è Lazza? Dai successi alla ricchezza, fino alle prossime date del tour, ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Ripercorriamo i passi di Lazza

Nel 2023, Lazza punta a fare il suo debutto con un botto al Festival di Sanremo, portando con sé il pezzo “Cenere”. Ha avuto un anno eccezionale nel 2022, raggiungendo il premio per l’album più venduto dell’anno con “Sirio”, amato particolarmente per la canzone “Panico” (in collaborazione con Takagi&Ketra), che ha goduto di ampia diffusione radiofonica.

Ora, il momento è arrivato per Lazza di ottenere l’ulteriore riconoscimento meritato. Riuscirà a riaffermare la sua ineguagliabile arte negli ultimi anni sul palcoscenico più prestigioso della musica italiana?

Lazza, una delle stelle principali della competizione musicale, ha già raggiunto notevoli traguardi nella sua carriera. La sua partecipazione a Sanremo segna un cambiamento significativo, oltre a lanciare definitivamente la sua carriera su un palcoscenico più vasto. Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, è un talento emergente nel mondo del rap e della musica italiana.

Nato nella vivace Milano il 22 agosto 1994, fin dalla tenera età, ha nutrito una profonda passione per la musica. Durante la sua infanzia, ha acquisito le prime nozioni di pianoforte presso il prestigioso conservatorio Giuseppe Verdi a Milano. In seguito, ha indirizzato la sua attenzione completamente verso l’hip hop, settore in cui ha incominciato a brillare presto, partecipando a numerosi contest come freestyler e rilasciando i suoi primi album, sia come solista che in collaborazione con altri artisti.

Alcuni dei collaboratori che hanno contribuito alla sua fama includono celebrità come Emis Killa, Salmo, Fabri Fibra, Tedua, Sfera Ebbasta e Marracash. Ad oggi, la sua discografia annovera 3 album: Zzala, Re Mida e Sirio.

Quando si tratta di canzoni emerse da Lazza, numerosi siti specializzati hanno stilato varie classifiche delle sue tracce migliori, più acclamate dal pubblico e tra le più riprodotte. Tra queste si evidenziano ‘Uscito di galera’ dall’album Sirio del 2022 con oltre 22 milioni di streaming solo su Spotify, ‘Piove feat. Sfera Ebbasta’ dallo stesso album, ‘Panico feat. Takagi & Ketra’ sempre dal disco ‘Sirio’ del 2022 con ben 100 mila ascolti, e ‘Caso feat. Fabri Fibra e Madame’ del 2022, prodotta in collaborazione ospite Fabri Fibra.

I compensi

Scopri anche i compensi e le entrate dei conduttori, ospiti e artisti del Festival di Sanremo 2024. Nel 2023, durante lo stesso evento, Lazza si è esibito con il pezzo intitolato “Cenere”. Scritta in collaborazione con Davide Petrella (Tropico) e orchestrata da Dario Faini (Dardust), la traccia narra una storia di caduta dovuta a un rapporto complicato, seguita da un chiaro risveglio. Niente nella canzone è lasciato al caso, compreso il titolo: esso suggerisce il desiderio di dissiparsi, di essere soffiato via, ciò rimarca anche la componente usata per la tradizionale rinascita delle fenici. Il valore patrimoniale di Lazza ha seguito una tendenza ascendente e ha toccato la quota di circa 100 mila euro. Le ultime stime indicano che i suoi guadagni potrebbero essere stati di almeno 128 mila euro.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.