In vacanza su Marte: l’alternativa di Canale 5 al Festival di Sanremo 2024

Redazione
In vacanza su Marte: l’alternativa di Canale 5 al Festival di Sanremo 2024

Questa sera 6 febbraio 2023 va in onda, su Canale 5, in alternativa al Festival di Sanremo 2024, un film comico con Boldi e De Sica. Ecco di che cosa parla.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

La Trama

Nel futuro prossimo, ovvero il 2030, l’avventuroso Fabio Sinceri si appresta a contrarre matrimonio con Bea, la sua ricca promessa, che ha recentemente perso il padre e la madre, la caparbia Tina, è già all’opera per trovare un successore. Ma c’è un problema: Fabio è ancora sulla carta sposato con la precedente consorte, Elena, da cui ha avuto un figlio, Giulio.

Tuttavia il nostro protagonista ha una soluzione creativa: celebrare l’unione su Marte, dove le leggi terrestri non hanno potere. Sorpresa! Il giovane Giulio, con l’aiuto della madre della sua ragazza Marina, decide di raggiungere il padre sul pianeta rosso.

Marina lo segue con un piano tutto suo: portare alla luce una falsa relazione tra due noti influencer per guadagnare popolarità. Ma un imprevisto galattico attende Giulio: un giro turistico nello spazio lo introduce in un mini buco nero che fa invecchiare il ragazzo di cinquant’anni. La situazione di Fabio si complica con la simultanea presenza di Bea, Tina e Giulio, e successivamente con l’arrivo inaspettato di Elena.

Produzione e altre curiosità

La realizzazione del film si è svolta a Cinecittà e ha comportato un investimento di 5.650.049,21 euro. Lo scorso 2 dicembre 2020 sono stati rilasciati il trailer e il poster del film. A causa della pandemia di COVID-19 e la conseguente chiusura delle sale, tuttavia, la pellicola non ha goduto di una regolare distribuzione cinematografica.

In un colpo di genio, il film si è reso disponibile in acquisto o affitto tramite una serie di piattaforme digitali come Sky Primafila, Amazon Prime Video, Apple Tv, Chili, TIMvision, Infinity, Google Play Film, YouTube, Rakuten TV e PlayStation Store, partendo dal 13 dicembre 2020. Non molto dopo, il 29 dicembre 2020, Sky Cinema ha avuto l’esclusiva della sua prima trasmissione televisiva. Nei soli primi 10 giorni di proiezione, il film ha attirato l’attenzione di oltre 800.000 persone su Sky Cinema. Che successone, no?

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.