Festival di Sanremo 2024, diretta 6 febbraio: scaletta e ospiti della prima serata. Da Mengoni a Lazza

Redazione
Festival di Sanremo 2024, diretta 6 febbraio: scaletta e ospiti della prima serata. Da Mengoni a Lazza

E si avvicina il momento più atteso, la notte inaugurale del Festival di Sanremo, attesa con grande fervore. Questa sera, martedì 6 febbraio 2024, i riflettori saranno puntati sul Teatro Ariston, il palcoscenico che ospiterà l’atteso evento musicale, che prenderà il via alle 20:40 e sarà trasmesso in diretta su Rai1.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Amadeus tornerà, per quella che ha affermato sarà l’ultima volta, nelle vesti di conduttore e direttore artistico della serata. Il co-conduttore sarà Marco Mengoni, un volto noto al festival avendo trionfato in due occasioni, l’ultima con il suo brano Due vite, e la prima 11 anni fa con il brano Essenziale, che lo lanciò al successo.

Amadeus e Mengoni terranno compagnia al pubblico per tutta la notte, inaugurando Sanremo 2024 e introducendo a mano a mano cantanti e ospiti. Quest’anno, la competizione si accende tra 30 artisti: 27 big e 3 vincitori di Sanremo Giovani, tutti in lizza per l’ambito titolo e per l’opportunità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Dettagli relativi all’ordine di uscita di cantanti e ospiti durante la serata iniziale, sono ancora da definire.

La scaletta per la serata inaugurale del Festival di Sanremo 2024 è stata annunciata

Gli artisti esibiranno nell’ordine stabilito. Similmente all’anno scorso, tutte le 30 performance degli artisti in gara rientreranno nella stessa categoria “Artisti”. Durante la serata avremo l’opportunità di apprezzare ogni singola canzone inedita, intervallata da intermezzi ospiti e il divertente commento della Gialappa’s Band. Ecco una lista dei 30 artisti che si esibiranno questa sera e le loro canzoni. Al momento, gli artisti sono elencati in ordine alfabetico, l’elenco è attualmente in fase di aggiornamento per determinare l’ordine esatto di esibizione per la serata d’apertura.

Rispondendo alla chiamata del palco, una lineup stellare di artisti sarà presente al Festival di Sanremo 2024. Alessandra Amoroso incanterà il pubblico con “Fino a qui”, mentre Alfa darà vita con “Vai!”. L’infinita noia sarà rappresentata da Angelina Mango e la sincerità verrà invocata da Annalisa.

BigMama e Bnkr44 affronteranno temi forti come la rabbia ed il governo punk, rispettivamente, mentre Clara scintillerà con “Diamanti grezzi”. Tuffandoci in mari più profondi, Dargen D’Amico ci guiderà con “Onda alta”, e Diodato sprigionerà energia con “Ti muovi”. Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma e Gazzelle si uniranno a loro, portando la loro musica altramente affascinante.

Sul palco saliranno anche Geolier, Ghali, Il Tre, Il Volo, Irama, La Sad, Loredana Berté, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Negramaro, Renga-Nek, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Sangiovanni, Santi Francesi e The Kolors. Durante la serata inaugurale (martedì 6 febbraio) e la serata dedicata alle cover (venerdì 8 febbraio), la scena sarà dominata dalle esibizioni en vivo di questi 30 talenti, senza la presenza di ospiti. Le serate in cui il palco sarà diviso tra più artisti attireranno più ospiti, garantendo un adeguato spazio a ogni performer per illuminare con la propria luce.

Gli ospiti

Nella veste di ospite d’onore, oggi toccherà a Marco Mengoni guidare la prima serata del Sanremo Festival, con Amadeus al suo fianco. Non mancheranno sicuramente le performance dai due palcoscenici abituali a Piazza Colombo e Costa Smeralda. Amadeus ha curiosamente selezionato individui che hanno precedentemente partecipato al Sanremo Festival, pertanto stasera avremo l’opportunità di ascoltare Lazza sullo Suzuki Stage di Piazza Colombo e Tedua dalla crociera di Costa Smeralda, che Amadeus ha definito rivoluzionaria.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.