Edoardo Leo al Festival di Sanremo 2024: chi è la moglie dell’attore?
Edoardo Leo, attore molto conosciuto del mondo della televisione, è questa sera presente alla prima puntata del Festival di Sanremo 2024. L’attore deve presentare la fiction “Il Clandestino”, serie televisiva targata Rai che lo vede come protagonista.
Chi è Edoardo Leo e con chi è sposato?
Nel vederlo sul Palco dell’Ariston ci si domanda: ma con chi è sposato Edoardo Leo? La risposta la troviamo subito. Il nome della compagna e non moglie è Laura Marafioti, conosciuta al pubblico anche come La Elle.
Un tempo ballerina nel celebre show televisivo degli anni ’90, Tira & Molla, Marafioti ha poi intrapreso la carriera di cantante. Infatti, nell’arco della sua carriera musicale ha lavorato spesso con il marito, Edoardo Leo. Ad esempio, lui ha diretto il videoclip per una delle sue canzoni del 2008, “Francesco”, e alcuni dei suoi brani più noti come “Tormento”, uscito nel 2019. Hanno due figli insieme, Francesco e Anita.
Nonostante la loro lunga relazione, Leo e Marafioti hanno sempre cercato di mantenere la loro vita familiare privata, con Leo che pubblica principalmente contenuti legati alla sua carriera professionale sul suo profilo Instagram. Tuttavia, sono stati visti insieme e felici su vari red carpet, tra cui quello dei David di Donatello nel 2015.
Per quanto riguarda l’aspetto professionale, Marafioti ha ricevuto una nomination ai David di Donatello nel 2013 per la canzone “Fare a meno di te”, che ha sia scritto che cantato per il film “Buongiorno papà”. Il brano è stato co-scritto con Gianluca Misiti. Un dato interessante: Il film è stato diretto dal suo marito, Leo, che ha anche recitato nella pellicola.”
Insomma, una artista a 360 gradi che al fianco del marito sta seguendo la sua carriera cercando di farsi spazio nel mondo della televisione e della musica. La vedremo prossimamente al Festival di Sanremo. Non è mai detta l’ultima parola. Vedremo cosa accadrà